‘Sono incinta’, cosa fare subito dopo il test

da , il

    ‘Sono incinta’, cosa fare subito dopo il test

    La prima cosa da fare dopo aver fatto il test di gravidanza è definire se vogliamo o no questo bambino, sarà la prima cosa che vi chiederanno anche tutti coloro a cui vi rivolgerete in ambito sanitario. Il vostro primo interlocutore sarà in ogni caso o il vostro ginecologo di fiducia o il consultorio più vicino a casa vostra. Se deciderete di abortire, e siete maggiorenni, vi aiuteranno gli assistenti sanitari a decidere dove, quando come farlo. Se, in caso contrario, siete intenzionate a seguire la gravidanza, dopo il salto tutto quello che c’è da fare dopo il test.

    Il test di gravidanza in pochi minuti, ti ha permesso di ottenere un risultato sicuro al 99 % se hai seguito alla lettera le istruzioni contenute nel pacchetto.

    Cosa fare dopo il test

    Dovete rivolgervi al vostro medico di base che vi prescriverà delle analisi da fare per verificare l’avvenuto concepimento. Mentre attenderete il risultato degli esami prendete appuntamento con il ginecologo, se non ne avete uno di fiducia potete recarvi o in un ospedale o al consultorio vicino casa.

    Prima visita ginecologica in gravidanza

    Durante la prima visita il medico farà prima di tutto un’anamnesi, cioè uno studio approfondito su tutto quello che riguarda la vostra famiglia e quella del papà per capire se possono esserci possibilità di trasmissione di malattie genetiche. Dovrà controllare o prescrivervi le analisi delle urine e quelle del sangue. Eseguirà un pap test, di cui dopo una settimana dovreste avere il risultato. Ed infine vi farà un’ecografia per capire lo stato della gravidanza, se siete già abbastanza avanti controllerà anche il battito cardiaco del feto.

    Cosa fare poi

    Ricordatevi di chiedere al ginecologo cosa potete mangiare e cosa no e se soffrite di disturbi frequenti, di mal di testa o altro, fatevi suggerire cosa prendere. Anche un rimedio contro la nausea potrebbe essere utile.

    Chiedete anche se dovete prendere vitamine, ferro, acido folico o calcio. Fatevi fare un calendario delle ecografie e delle analisi che dovete fare durante l’intera gravidanza per iniziare a fare le prenotazioni.

    Da questo momento siete incinte a tutti gli effetti!