Space Dog 3D, al cinema i due cani russi nello spazio

da , il

    Space Dog 3D è una delle prossime uscite cinematografiche per bambini, dopo l’Orso Yoghi e Animals United ecco che arriva una nuova chicca in 3D. L’uscita è prevista per il prossimo venerdì 25 febbraio, ma è già da diversi mesi che se ne parla, infatti è il primo tentativo russo di produrre un film in computer grafica compatibile con la tecnologia 3D. E che tema affrontare se non quello di un viaggio nello spazio, da sempre uno degli aspetti che hanno alimentato al storica competizione tra Stati Uniti e Russia? Il film è infatti una sorta di omaggio alla memoria delle cagnette che durante gli anni 50 furono adoperate come cavie durante primi tentativi di conquistare lo spazio. Un film da non perdere per adulti e bambini.

    Il film per bambini in 3D Space Dog si svolge nella Mosca degli anni ’50 in cui per molti cuccioli la vita non è facile come quella di una delle protagoniste Belka che, con il suo numero del razzo spaziale, è la star del circo di Mosca, tra i cagnolini meno fortunati c’è anche Strelka, che vive in condizioni molto più disagiate.

    Le due cagnette si incontrano misteriosamente in una sconosciuta auto nera nella quale sono già spariti molti randagi della città e che le condurrà in un centro di addestramento per la conquista dello spazio.

    Il film celebra l’impresa che Tsygan e Dezik, due cani, che nella realtà, nel 1951, furono spediti nello spazio.

    La regia è di Inna Evlannikova e Svyatoslav Ushakov che hanno riscritto al storia animando i due cani in maniera ironica e movimentata, il film è per adulti e per bambini, il divertimento è assicurato.

    Intanto godetevi il trailer.