Su ebay in vendita rene e ovuli contro la crisi economica

da , il

    Su ebay in vendita rene e ovuli contro la crisi economica

    D’accordo è illegale vendere organi e ovuli ma la disperazione è gratuita e la depressione anche. Una coppia della provincia di Chieti si è trovata davanti al nulla, senza alternative. Prossimi entrambi a perdere il lavoro ma con mutuo e utenze ancora da pagare si sono probabilmente smarriti nell’angoscia e hanno tentato di risolvere la catastrofica situazione facendo affidamento solo su ciò che possedevano.

    Se analizzassimo la situzione probabilmente verremmo presi dal loro stesso sconforto, l’Italia è ben lontana dall’aver superato gli effetti della grave crisi economica iniziata ormai un paio di anni fa e sono molti i nuclei familiari che vivono in ristrettezze, quando addirittura non risultino indigenti, e la povertà non ha soluzioni.

    Ma forse possiamo ‘rileggere’ queste righe in chiave diversa, valutando la solidità di questa coppia che resiste davanti alle difficoltà, che le affronta insieme facendo ciascuno un’offerta (tralasciamo di soffermaci per cortesia sul fatto che è stata la donna a decidere di pubblicare oltre alla propria per gli ovuli, anche l’offerta di un rene per conto del marito, sono certa che l’avessero concordato prima). Se non addirittura valutando quale sarebbe stato il ritorno di quelle aste se la Polizia Postale e delle Comunicazioni di Chieti e Ebay Europe non le avessero oscurate. Non sono forse molte, troppe, le donne che hanno bisogno dell’aiuto della medicina per riuscire a mettere in atto la gravidanza e che non sempre hanno i fondi per permetterselo?