Sulla neve con i bambini: dove andare? Nei parchi divertimento

da , il

    Sulla neve con i bambini: dove andare? Nei parchi divertimento

    Volete andare sulla neve con i vostri bambini? Se avete programmato l’intera vacanza, forse già avrete organizzato tutto, ma potreste però anche pensare di fare un giorno o due in montagna con i vostri figli e allora cosa fargli fare? Dove portarli? Ecco i parchi giochi più belli dove recarsi per passare una giornata divertente tra attività per i bambini ed una deliziosa cioccolata calda seduti al sole.

    Se i bambini non sanno sciare, la cosa migliore da fare è intrattenerli con giochi da fare insieme, qui potete trovare i più belli. Se volete però potreste anche pensare di recarvi in un parco giochi pensato appositamente per i bambini, ovviamente le location che vi propongo di seguito sono quasi tutte al nord, dove si trovano la maggior parte delle montagne innevate nel nostro paese. Se però conoscete qualche bel parco divertimenti sulla neve in altre località, indicateceli pure.

    Parchi giochi sulla neve in Friuli Venezia Giulia

    Nevelandia: si trova a Piancavallo-Aviano (Pordenone) con un’area giochi attrezzata con pupazzi e gonfiabili.

    Fantasy Snow Park: si trova a Forni di Sopra (Udine) infine c’è il con giochi colorati, tunnel magici, gommoni e tapis roulant.

    Parchi giochi sulla neve in Veneto

    Nevelandia: si trova a Sappada (Belluno) nel cuore delle Dolomiti del Cadore. 70mila metri quadri (è il più grande parco sulla neve di tutto il nord-est) in cui si trovano piste di snowtubing, piste per bob e slittini, animazione con pupazzi fantasy e il Nevelandia Village. C’è spazio anche per gli adulti con il divertente circuito per le motoslitte che in assenza di neve diventa pista per quad.

    Zoldoland: si trova in provincia di Belluno, a Zoldo Alto, è un fun park per bambini, ci sono piste per i ciambelloni, gonfiabili e bob, giochi per i piccoli e area relax con sdraio per i genitori.

    Lessiland: si trova a Erbezzo, in provincia di Verona, a due pasi dalle piste dell’altopiano di Lessini. Aperto dal 5 dicembre, oltre a mille intrattenimenti pensati per i bimbi, offre anche adrenalina a mamma e papà desiderosi di provare il brivido di una discesa con il bob.

    Parchi giochi sulla neve in Val d’Aosta

    Courmayeur snowtubing: tappeti di Aladino, automobili colorate, gonfiabili, grandi e morbide costruzioni tipo Lego e tanti altri divertimenti al Fun Park Dolonne, che è addirittura prenotabile per feste private serali o notturne.

    Flassin: si trova a Saint Rhémy en Bosses nel comprensorio del Crévacol, dove trovano oltre 50 mila metri di piste per gommoni, bici da neve, slitte e gonfiabili.

    Parchi giochi sulla neve in Piemonte

    Ski-Fun-Park Kids: una via di mezzo tra un parco giochi e un asilo sulla neve. Tunnel, minitrampolino, gobbe di neve, tappeto mobile per le risalite, giochi gonfiabili e pupazzi e persino un trenino con tanto di stazione per magici giri nel bosco sono le sue attrazioni.

    Croniworld: si trova al Plan de Corones sono parchi sci con giostre, giochi sulla neve e il parco con labirinti e gallerie per imparare a sciare. Nell’area di Carezza infine il divertimento dei bambini è al Kinderland dove i bambini possono giocare con tende indiane, pupazzi, colline di neve, scivoli e tappeti magici.