Suo figlio maschio chiede una bambola, lui reagisce così

da , il

    Come reagiresti se tuo figlio ti chiedesse di regalargli una bambola?

    Suo figlio maschio chiede una bambola, lui reagisce così, in modo del tutto anticonvenzionale. Fin da quando sono piccoli si insegna ai maschietti a giocare con le costruzioni piuttosto che con i supereroi, mentre alle femminucce a divertirsi con le bambole o le pentoline per cucinare. E’ giusto farlo? E, soprattutto, cosa fare quando i figli ci fanno delle richieste diverse, che non sono in linea con il loro sesso?

    Anche a Mikki Wills, un giovane papà americano, è successo qualcosa di simile. E la sua reazione è stata particolarmente anticonvenzionale.

    “Mio figlio ha ricevuto per il suo compleanno due regali uguali, perciò siamo andati al negozio di giocattoli per cambiarne uno. E indovinate cosa ha voluto comperare? Una bambola, la sirenetta Ariel. E io cosa gli ho risposto? Yeah! E voi come vi sentireste se vostro figlio maschio volesse anche lui una bambola come questa?”.

    Questo il video-messaggio che Mikki ha pubblicato in rete, mostrando la sua reazione quando il piccolo Isaiah (il figlio di 3 anni) anziché scegliere un robot ha preferito un personaggio generalmente amato dalle bambine.

    “Ricordatevi – ha proseguito Mikkie nel video – che io e vostra madre vi ameremo qualsiasi cosa sceglierete, quale che sia il vostro orientamento sessuale, qualsiasi scelta farete.”

    E voi, cose ne pensate di questo video virale e della reazione del papà? Troppo moderna o educativa e rispettosa delle scelte dei più piccoli?