Timbuctu: il primo magazine su iPad per bambini

da , il

    Timbuctu: il primo magazine su iPad per bambini

    Un’idea davvero speciale arriva per tutti quelli che usano l’iPad, un’applicazione per bambini, anzi meglio, un magazine per bambini pensato appositamente solo per essere consultato su Ipad. E’ il primo al mondo ed è venduto in molti paesi del globo. Ad idearlo sono state tre ragazze italiane, la più ‘vecchia‘ è del 1982. Per la realizzazione del magazine sono stati contattati numerosi artisti provenienti da tutto il mondo. L’obiettivo: insegnare attraverso le animazioni (ma anche molto di più).

    Si chiama Timbuctu, e anche il nome è tutto un programma ‘Timbuktu è un iPad news magazine per bambini di tutto il pianeta terra - spiega Olimpia Zagnoli – Timbuktu è una città dell’Africa occidentale e si usa solitamente per indicare un posto molto lontano ed esotico. iPad è un quaderno di alluminio con disegnata sopra una mela morsicata sul quale si possono osservare, leggere, toccare, spostare e cliccare tante cose diverse. News perché non ci saranno soltanto storie ma anche notizie e informazioni sul mondo che ci circonda. Magazine significa rivista e i bambini siete voi. Di tutto il pianeta terra perché è in inglese. Il primo numero è dedicato al ghiaccio e all’interno potrete trovarci storie di ghiaccioli, spiagge artiche, serenate, animali che vivono in posti molto freddi e molto altro’.

    Un nuovo modo di far conoscere il mondo ai bambini, una maniera di parlare di notizie in maniera più vicina a loro, con dei bellissimi disegni ed utilizzando la tecnologia Apple touchscreen che sappiamo bene essere molto vicina ai bambini grazie al suo essere quasi totalmente intuitiva.

    L’applicazione per iPad inoltre è gratis, non avete che provarla clikkando qui!