Tutine per neonato: le più belle e originali [FOTO]

da , il

    Quali sono le tutine per neonato più belle edoriginali? Oggi c’è veramente l’imbarazzo della scelta tra tantissimi modelli simpatici e divertenti. Prima, però, qualche piccolo consiglio per l’acquisto della tutina più adatta al vostro bambino. Ovviamente, la scelta è principalmente dettata dalla stagione in cui dovete utilizzare il body. Il cotone è sempre un’ottima soluzione per l’estate, mentre per l’inverno potete scegliere anche la ciniglia.

    Tanti modelli tra cui scegliere

    Per quanto riguarda i modelli, la tutina più diffusa è quella che comprende anche i piedini ed è allacciata dietro. Questi body sono utili soprattutto d’inverno, mentre per l’estate non sono indispensabili. Per quanto riguarda l’allacciatura, è possibile scegliere anche delle tutine che si allacciano sul davanti. Un’altra alternativa è quella di comprare la tutina spezzettata, con magliettina e pantaloncino. Non tutte le mamme sanno da subito quale di questi modelli trovano più comodo. Per questo, è consigliato acquistarne diversi modelli all’inizio, per testare quelle che si preferiscono. Per la taglia più adatta, infine, meglio sceglierne una un po’ più grande, ma senza esagerare per non compromettere la vestibilità del capo e la comodità del bambino.

    Accorgimenti utili

    Ricordatevi di lavare sempre i capi per neonati prima che li indossino, anche quando li acquistate in negozio. Per il lavaggio, potete scegliere tra le varie soluzioni che trovate in commercio per i neonati. Meglio, però, evitare gli additivi chimici più aggressivi e preferire disinfettanti e antibatterici naturali, come ad esempio il sapone di Marsiglia.

    Modelli divertenti

    Sfogliate tutta la fotogallery per cercare tra i modelli più simpatici da far indossare al vostro bambino. Troverete body con delle scritte molto simpatiche, ma anche a forma di animale, come piccoli orsetti teneri. Da non sottovalutare anche tutti i supereroi, molto carini soprattutto per i maschietti. Le alternative sono tantissime anche per le femminucce, non avete che l’imbarazzo della scelta! Per le tutine più simpatiche, scegliete anche tra i capi per il corredino estivo oppure tra quelli da portare in ospedale.