Tuttogratis Mamma. Di nuovo mamme o cosa c’è di nuovo mamme!?

da , il

    Tuttogratis Mamma. Di nuovo mamme o cosa c’è di nuovo mamme!?

    E’ nato.

    E’ nato Tuttogratis. Mamma

    L’abbiamo desiderato e atteso a lungo e questo è il suo primo giorno di vita.

    Benvenuto.

    Certo ha l’aria spaurita nello sguardo attento, è affaticato dal trambusto di venire alla luce ed impaurito dall’aver dovuto abbandonare il protetto giaciglio per l’ignoto ma presto non ne avrà che un vago ricordo, assorto solo da quel che verrà.

    (Questo spazio) ha tanto da conoscere e tanto da imparare (dai vostri commenti, dalle vostre segnalazioni) ma molto racconterà di sé, dei propri traguardi e dei propri errori. Genitore non si nasce, figlio sì.

    Tutti noi siamo figli, solo alcuni di noi sono genitori, qualcuno ci ha anche capito qualcosa, qualcun altro ha preferito non capire, molti sopravvivono.

    Non esiste un vademecum ufficiale? No, non esiste un vademecum ufficiale. Bene allora facciamocene uno in brutta copia che sarà sempre meglio di nulla.

    Buttiamo giù un paio idee, qualche consiglio, due dritte, un paio di risate, delle foto, musica, magari ci scappa una lacrima ogni tanto, ma soprattutto tanto spirito e tanta inventiva. Perché indipendentemente dal fatto che sia l’unica promozione della vita o una delle tante, l’essere diventato genitore comporta comunque grandi responsabilità, partecipazione e un pizzico di dissennatezza. E allora forza, si parte!