Una mamma su 3 compra su eBay per risparmiare tempo e denaro

da , il

    Una mamma su 3 compra su eBay per risparmiare tempo e denaro

    Mettere al mondo un figlio, oggi, è diventato sempre più costoso. Secondo Federconsumatori mantenere un neonato nel suo primo anno di vita può arrivare a costare più di 13 mila euro e le cose non cambiano di molto col trascorrere degli anni, anzi con l’inizio della scuola e il moltiplicarsi di tutte le esigenze connesse possono solo peggiorare.

    Ecco allora che per una mamma ‘risparmiare’ diventa la parola d’ordine. Un ottimo metodo per ammortizzare i costi senza per questo dover rinunciare alla qualità nelle scelte per i figli è quello di fare acquisti su internet e sono sempre più numerose le mamme che hanno intrapreso questa direzione.

    Secondo un’indagine condotta da Murphy Research per conto di eBay, infatti, una donna su tre che fa acquisti su eBay.it è anche mamma e sono prevalentemente le mamme con bimbi piccoli (il 58%) a dedicarsi all’e-commerce. Negli ultimi 3 anni la categoria Infanzia e Premaman del celebre sito di aste e annunci è cresciuta del 27%, con un oggetto venduto ogni 2 minuti. Il boom riguarda soprattutto i vestitini: gli acquisti di scarpe per bimbi sono aumentati del 68% e l’abbigliamento del 38%

    Per coinvolgere questa nuova generazione di mamme, eBay.it ha pensato bene di ingaggiare quattro mamme blogger in una singolare iniziativa benefica: arredare una cameretta acquistando il necessario su eBay.

    Tutti gli oggetti acquistati verranno donati all’Associazione Dammilamanina.

    Numerosi sono pure i siti e i blog dedicati alla maternità e all’infanzia dove le mamme scambiano le proprie impressioni sullo shopping on line. Il monito più diffuso in questo tipo di conversazioni è rivolto alle poche mamme ancora rimaste legate all’acquisto secondo metodi tradizionali. Proprio a loro le mamme più avanguardiste ricordano che fare i propri acquisti dal vivo, in un negozio, non è meno esente da fregature!