Uovo di pasqua, come sceglierlo

da , il

    Uovo di pasqua, come sceglierlo

    Partiamo da una regola: l’uovo di Pasqua solitamente viene regalato ai bambini, i grandi possono anche farne a meno, tanto si mangiano il cioccolato destinato ai più piccoli, unica diattriba degna di nota i gusti differenti: gli adulti amano il cioccolato fondente, i bambini il cioccolasto al latte. Ma poiché, ripeto, l’uovo è per i bambini, svelato il dilemma delle uova al latte che popolano gli scaffali dei supermercati. Ora, vi sarete accorti che la scelta metterebbe in seria difficoltà anche la tata più esperta, centinaia di uova di pasqua, dalle più economiche alle più costose, da quelle con sola sorpresa, a quella con finta sorpresa, nel senso che finirà nel dimenticatoio in pochi secondi, popolano il mercato, una sfida a cui mamma e papà rinuncerebbero volentieri, ma ogni anno rieccoci: Uovo di Pasqua, che fatica!

    Non si può sceglierlo a caso, chi ha bambini sa quale dramma questo potrebbe comportare, abbiamo lasciato, con rimpianto, la cioccolata fondente, il secondo passaggio è: maschio o femmina? Ovviamente le case produttrici sanno bene che la differenza è sostanziale e propongono uova rose e blu per l’occasione. Non solo, se vostro figlio ama i peluche potete trovare l’uovo con i Trudy, se non volete venire sconfitti da urla e proteste allora l’uovo Kinder è una certezza, anche il prezzo, Hello Kitty, Zhu Zhu Pets, Spiderman, Ben 10 Forza Aliena e avanti di questo passo. Il rischio è venire rapiti tra gli scaffali del supermercato e non trovare la via d’uscita, oppure che il pargolo, preso da una furia omicida, decida che la scelta debba essere seria e ponderata, due ore tra le uova!

    Infine, se siete disperati, la cioccolata fa male, e non ne potete più di vedere musi arrabbiati delusi dalle sorprese poco convincenti ecco l’uovo senza cioccolata, come il Super Pasqualone, per il modico prezzo di 27 € è possibile avere la certezza di giochi soddisfacenti. Forse, fino a quando non si stancano e passeranno ad altro.