Vacanze con bambini? Noleggia il passeggino

da , il

    Vacanze con bambini? Noleggia il passeggino

    Siamo sotto Natale e le vacanze si avvicinano. Che bello partire finalmente dopo questi mesi di freddo e lavoro! Ma come organizzarci con i nostri bambini? Di certo avremo scelto una meta dove con i nostri piccoli potremo muoverci con agio e comodità senza rinunciare al divertimento ed al relax, ma uno dei momenti più difficili solitamente da organizzare prima di partire con prole, è proprio il viaggio, lo spostamento per arrivare alla meta desiderata. Nonostante le mille difficoltà ci sono delle aziende che si stanno organizzando per rendere il tutto più semplice come il servizio che dà la possibilità di affittare passeggini e accessori per bambini direttamente nella città in cui atterreremo.

    E’ un servizio nuovo e molto apprezzato da tutte le famiglie con bambini al seguito. Per portare passeggini, lettini e altro in aereo solitamente viene chiesto un supplemento sul prezzo di base, e il carico e lo scarico di questi dall’aereo non è proprio così agevole. Per questo ora funzionano dei veri e propri servizi di noleggio passeggini ma anche di lettini da campeggio e altro.

    Solitamente chi noleggia passeggini sono le seguenti strutture:

    - gli alberghi e le strutture di soggiorno (b&b, resort, agriturismi): alcuni li offrono anche gratuitamente, soprattutto i villaggi turistici;

    - i negozi di articoli prima infanzia: in questi si ha il vantaggio di poter noleggiare anche le altre attrezzature ingombranti;

    - in alcune località montane, i noleggi di sci;

    - i parchi di divertimento: anche gratuitamente.

    I prezzi sono molto vari: c’è chi chiede € 10 al giorno e chi € 20 a settimana. Ovviamente il prezzo varierà a seconda del luogo in cui vi recherete.