Vacanze con i bambini in Liguria, ecco il sito dei migliori itinerari

da , il

    Vacanze con i bambini in Liguria, ecco il sito dei migliori itinerari

    E’ in arrivo la bella stagione e cosa c’è di meglio che iniziare ad avvicinarsi alle località vicino al mare? Ecco perché vi consiglio questo sito davvero completo, specializzato in itinerari da seguire in Liguria con pargoli al seguito. Si chiama 101 Gite in Liguria e propone una serie di gite nella regione del mar ligure da fare con bambini dai 0 ai 14 anni circa. Sul portale troverete ‘una serie completa di iniziative – afferma Cristiano Fiore, uno degli ideatori di 101 Gite in Liguria – alcune classiche, altre meno, altre molto originali, alcune semplicissime, ma tutte già sperimentate e/o consigliate da qualcuno che le ha già fatte, secondo il principio cardine della condivisione orizzontale di informazioni e dello scambio di esse sulla rete’.

    La Liguria è facilmente raggiungibile in auto da tutte le regioni del centro nord Italia, per passarci un week end o una giornata in assoluto relax. Sul nuovo portale di attività per bambini troverete le news aggiornate su tutto quello che potrete fare con i vostri bambini, in particolare ci sono due sezioni: una dedicata alle giornate di sole, per cui sarà tutto incentrato sulle gite al mare e dintorni e una dedicata invece alle giornate di pioggia, in cui invece troverete tutti gli eventi indoor.

    Tutte le iniziative proposte, a quanto si legge sulla pagina web, sono state testate personalmente dagli utenti e dagli autori del sito. Se vi recherete in Liguria per qualche giorno 101 Gite in Liguria vi potrà essere utile anche per trovare l’agriturismo, il B&B o il Family Hotel che più farà al caso vostro.

    Tra le più belle iniziative proposte ci sono la visita al fantastico acquario di Genova, delle gite speciali a San Fruttuoso o a Portofino, la descrizione dell’itinerario da fare in bicicletta tra Varazze e Cogoleto sulla Lungomare Europa, un’unica lunga pista ciclabile sullo splendido lungomare oppure le informazioni su come visitare Genova in autobus o su come vederla via mare dal battello. Insomma una fonte inesauribile di informazioni redatte da persone del luogo, che oltre a conoscere la regione sanno anche cosa vuol dire essere genitore quindi i consigli che danno sono fatti su misura per le famiglie.

    Per accedere al sito clikkate qui: 101 Gite in Liguria e buon inizio primavera tra gite e piacevoli week end fuori porta!