Vacanze con i bambini: un sito per organizzarsi al meglio

da , il

    Vacanze con i bambini: un sito per organizzarsi al meglio

    Per organizzare al meglio le proprie vacanze con i bambini è sempre meglio prepararsi con un po’ di anticipo, abbiamo parlato dei Family Hotel, le mille soluzioni da scegliere nel rispetto del bambino e del suo diritto allo svago. Oggi invece vi propongo un sito che non vi aiuterà solo a trovare l’albergo giusto ma anche i ristoranti, i musei e tutte le attività che potrete fare con i vostri piccoli durante l’intero periodo della vacanza. Si chiama Quanto Manca e già solo il titolo lascia intendere di cosa stiamo parlando. Troverete sul portale anche moltissime indicazioni su come fare la valigia, che giochi portare e come intrattenere i bambini durante il viaggio.

    Molto interessante il portale Quanto Manca, anche per tutto quello che riguarda la preparazione psicologica dei bambini al viaggio. Come dirglielo, come trovare delle attività da condividere chiedendogli cosa vorrebbero fare e proponendogli delle cose noi stessi coinvolgendoli il più possibile.

    Oltre questo potrete trovare anche una lista di tutto quello che vi servirà per inventare dei giochi da fare in auto, in aereo o in tutti i mezzi di trasporto che sceglierete per giungere a destinazione. Ovviamente un’ampia e dettagliata sezione è dedicata ai documenti che il bimbo dovrà avere per recarsi in ogni paese.

    Infine, accedendo al sito Quanto Manca, potrete trovare le sistemazioni migliori per alloggiare, il portale vi rimanda direttamente alle home page degli alberghi senza richiedere nessuna commissione agli utenti.

    Insomma una risorsa da provare!