Vestito da fantasma fai da te per bambini per Halloween

da , il

    Vestito da fantasma fai da te per bambini per Halloween

    Il vestito da fantasma fai da te per bambini per Halloween è davvero semplice e divertente da realizzare! Quest’anno, per la festa più paurosa dell’anno, riciclate un vecchio lenzuolo per vestire i bambini! Del resto, in periodo di crisi, risparmiare è sicuramente fondamentale. I bambini, però, non vorranno certo rinunciare ai travestimenti. Per questo, per accontentarli, potete vestirli da fantasma, un costume semplicissimo da realizzare!

    Vestito per bambini

    Per realizzare il costume da fantasma fai da te, riciclate un vechio lenzuolo bianco. Basterà poggiarlo sul capo dei bambini per renderli spventosi. Prima, però, provvedete a creare i vari dettagli, quindi gli occhi, la bocca e le sopracciglia con un pennerello nero indelebile per stoffa. Praticate anche dei fori all’altezza degli occhi e della bocca, in modo che i bimbi possano respirare. Infine, completate il costume con delle applicazioni di stoffa, una zucca di peluche da portare e – per renderlo ancora più spaventoso – una catena finta!

    Vestitino per neonati

    costume fantasmino

    Per i neonati, invece, utilizzate un piccolo body bianco da riciclare. In foto è mostrato un body a maniche corte e senza le gambine, ma per il periodo di Halloween potete sceglierne uno a mainche lunghe e con le gambe. Dipingete quindi i dettagli da fantasma sul body avendo cura, però, di far indossare sempre un capo al neonato sotto il costume fai da te. In questo modo eviterete il contatto della pelle con la stoffa colorata dal pennarello. Utilizzatene, comunque, uno adatto per la stoffa. In alternativa, anziché dipingere i dettagli, cuciteli sul piccolo body da fantasmino!

    Scopri anche come realizzare il costume da mago e quello da vampiro fai da te!

    Foto tratta da mondopinione.altervista.org