Viaggi last minute per Pasqua con i bambini: le mete migliori

Quest’anno Pasqua cadrà domenica 16 Aprile e Pasquetta lunedì 17, giorni in cui è possibile organizzarsi per un ponte in qualche bella località di mare o di montagna. Manca poco, cercate già da ora tra le mete di Pasqua per i viaggi last minute con i bambini!

da , il

    Le mete per i viaggi last minute per Pasqua con i bambini sono tante. In Italia o all’estero non c’è che l’imbarazzo della scelta. Considerate che quest’anno Pasqua cadrà domenica 16 Aprile e Pasquetta lunedì 17, giorni in cui è possibile organizzarsi per un ponte in qualche bella località di mare o di montagna. Manca poco, quindi cercate già da ora tra le mete più allettanti insieme ai vostri bambini!

    A Gardaland

    Vacanza di Pasqua con i bambini: dove andare e cosa fare? Gardaland è il più grande parco divertimento d’Italia, apre la sua stagione 2017 proprio i primi di aprile con grandi sorprese e nuove attrazioni. L’offerta per Pasqua a Gardaland Hotel si chiama “Gardaland Happy Easter”. Il pacchetto comprende due pernottamenti, prima colazione a buffet internazionale, 2 cene a buffet e uova pasquali con originale sorpresa di Prezzemolo! Consultate il sito ufficiale per conoscere l’offerta!

    In Umbria

    L’Umbria è una terra ricca di paesaggi da scoprire e di attrazioni. I paesini da visitare sono tantissimi. La cascata delle Marmore è una bellissima attrazione per i più piccoli, mentre gli adulti potranno passeggiare tra le meraviglie di Assisi. Scegliete l’Umbria se volete una meta tipicamente italiana e se i vostri bambini amano passeggiare all’aperto.

    A Vienna

    Archiviati i mercatini di Natale, la capitale dell’Austria si prepara a mostrare tutto il suo splendore celebrando l’arrivo della primavera e le festività di Pasqua. In tutta la città spunteranno mercatini a tema: dall’Altwiener Ostermarkt in piazza Freyung, alla festa Kalvarienbergfest, una vera e propria celebrazione dell’arte e della cultura per tutta la famiglia con un programma pensato appositamente per i bambini. Una città magica, per grandi e piccini!

    Sul Po

    Il Parco del Delta del Po Emilia-Romagna, propone per i giorni 14, 15, 16 e 17 aprile un fitto calendario di escursioni in barca, a piedi, in bici, iniziative culturali e laboratori didattici per i bambini! Insieme ai piccoli potrete anche ammirare le cicogne che tornano a nidificare nelle oasi del Parco!

    A Disneyland Paris

    A Pasqua fatevi incantare da un altro grande parco di divertimenti, quello francese! Quest’anno il parco festeggia i 25 anni di attività e, per l’occasione, sono state allestite nuove attrazioni per bambini ed adulti. Sarà un viaggio tra i personaggi Disney più famosi e i paesaggi da sogno! Se volete optare per l’estero i bambini ne saranno sicuramente entusiasti!

    In Trentino

    In Trentino Alto Adige forse non potrete più apprezzare la neve e le piste da sci, ma potrete sicuramente gustare i piatti tipici del luogo e muovervi tra i paesaggi montani! Potete prenotare in qualche azienda agricola o fattoria didattica, dove i bambini si troveranno a stretto contatto con la natura. L’aria pulita, poi, farà bene a tutta la famiglia!

    Sul Gargano

    Se volete godervi insieme ai bambini le prime giornate di sole al mare, scegliete le splendide località pugliesi del promontorio del Gargano. Acque cristalline e paesini ricchi di storia, faranno da sfondo alle vostre vacanze di Pasqua. In rete trovate tantissime offerte last minute, molti pacchetti pensati proprio per chi ha bambini al seguito.

    A Genova

    Genova è una città ricca di attrazioni per bambini e adulti. E’ una città di mare, ma anche un luogo intriso di storia e cultura. I bambini apprezzeranno sicuramente il famoso acquario di Genova, dove trascorrere qualche ora a passeggio tra razze, squali e altri pesci di varie specie. Scegliete questa meta se avete pochi giorni a disposizione e volete restare in Italia.

    In Toscana

    Se volete restare in Italia potete anche prenotare qualche giorno in Toscana. In questo caso potete optare per le terme, se avete il desiderio di rilassarvi insieme a tutta la famiglia. Fate attenzione, però! Scegliete solo strutture organizzate per ospitare i bambini. In Toscana ne trovate di diverse, per tutte le tasche!

    Nel Cilento

    Se siete amanti del Sud Italia, potete optare per il Cilento. Castellabate, ad esempio, è un comune in provincia di Salerno, che si trova nel Parco Naturale del Cilento. Il mare e la costa sono un’area marina protetta per preservare la ricchezza e la rarità di flora e fauna. Un mare cristallino, spiagge di sabbia finissima, per iniziare a godersi le giornate di sole primaverili con i bambini!

    A Montecatini

    A Montecatini, piccola cittadina nel cuore della Toscana, famosa per essere la “città dei bambini”, i piccoli potranno incontrare le Principesse e i Super Eroi più amati. Con la Pinocchio Experience, poi, vivranno una vera e propria esperienza da fiaba, circondati dai personaggi della Favola di Pinocchio, senza dimenticare che potranno partecipare all’Area Avventura e alla Caccia al Tesoro Botanico, una vera chicca per i piccoli esploratori!

    A San Marino

    Se avete pochi giorni a disposizione e volete restare in Italia, scegliete la Repubblica di San Marino. La Repubblica di San Marino è una meta perfetta per la Pasqua con i bambini, a patto che questi amino fare lunghe passeggiate all’aperto. San Marino è ricca di torri da visitare e musei interessanti, come il Museo delle cere. Un posto ricco di storia, arte e divertimento, tutto da scoprire!