Vitamine per bambini: dal Kiwi proprietà ineguagliabili

da , il

    Vitamine per bambini: dal Kiwi proprietà ineguagliabili

    E’ iniziata la stagione fredda ed i bambini vanno protetti da eventuali raffreddamenti principalmente con l’apporto di vitamine e minerali. Uno dei frutti migliori da proporre, per integrare l’alimentazione dei bambini, è il kiwi, ricco di vitamine e di sostanze utili per creare delle difese forti ed affrontare al meglio l’inverno e gli eventuali raffreddamenti che ne conseguiranno. Oltre ad una gran quantità di vitamina C il kiwi contiene anche molti altri elementi nutritivi, ecco tutte le sue proprietà dopo il salto.

    Il Kiwi infatti contiene più vitamina C anche rispetto agrumi e la sua polpa racchiude dei minerali che raramente si trovano in altri frutti, soprattutto è difficile trovarli tutti in uno stesso alimento, tra i minerali più nutrienti il kiwi possiede il ferro, il potassio e il rame.

    Oltre alla vitamina C ed ai minerali il kiwi contiene anche la luteina, una sostanza altamente protettiva per la vista e per gli occhi e anche altre importanti vitamine come la A le E e l’acido folico, infatti questo frutto è indicato anche per le donne incinte.

    Gli effetti benefici del kiwi sono dunque molti in particolare se mangiato in questa stagione in cui bisogna proteggersi dai freddi invernali. Tra le altre cose questo frutto è anche lievemente lassativo e solo in alcuni casi può provocare allergie, in genere capita quando già in famiglia c’è qualcuno che ne soffre.

    Il kiwi va dato ai bambini che hanno superato l’anno di età principalmente per la questione delle allergie e il suo consumo ideale sarebbe fuori dai pasti a metà mattina o nel pomeriggio.