Zecchino D’Oro 2011: Irene Grandi canta per Greenpeace con i bambini

da , il

    Sabato 19 novembre durante la serata dello Zecchino D’Oro in onda su Rai 1, si esibirà Irene Grandi accompagnata dai bambini del Piccolo Coro dell’Antoniano. La cantante toscana interpreterà la canzone Ciao Foresta. Il 2011 è l’anno internazionale delle foreste e GreenPeace ha chiesto all’interprete di diffondere il messaggio tramite questa canzone coinvolgendo anche i bambini italiani. Qui le prove di Irene Grandi con i bambini del Piccolo Coro dell’Antoniano.

    Vengo qui per cantare con i bambini, per i bambini, una canzone realizzata dai bambini. Che l’hanno scritta aderendo a un progetto di Greenpeace portato avanti nelle scuole in occasione del 2011 Anno internazionale delle foreste – racconta Irene Grandi – Ho deciso con gioia di diventare la madrina musicale di questa bellissima iniziativa. Insieme a Greenpeace e all’Antoniano, ho valutato i brani frutto della fantasia dei più piccoli. Il migliore, scritto da una classe elementare della scuola ‘Don Bosco’ di Bari, è stato messo in musica e cantato proprio da me, insieme al Piccolo Coro Mariele Ventre dell’Antoniano. Stare insieme a loro è stato bello, facile e gratificante perché ci trovi una ispirazione ‘pulita’. I testi delle canzoni dello Zecchino dicono tante cose ed esprimono una sensibilità diversa dalla nostra’.

    Lo Zecchino D’Oro 2011 è iniziato il 15 novembre e Irene Grandi canterà questo sabato proprio il giorno in cui si conosceranno i nomi dei piccoli vincitori di quest’anno. Appena avremo le canzoni da ascoltare in streaming ve le posteremo, intanto godiamoci le prove della canzone Ciao Foresta.