6 cose che ogni donna dovrebbe indossare nel giorno del matrimonio

da , il

    Cosa indossare

    Scoprite con noi le 6 cose che ogni donna dovrebbe indossare nel giorno del matrimonio! Per salire all’altare ci sono alcuni accessori a cui nessuna festeggiata può rinunciare. Qualunque sia lo stile delle nozze, esistono dei principi stabiliti dal galateo e che andrebbero rispettati per restare fedeli alla tradizione. Se volete essere spose perfette, seguite i nostri suggerimenti!

    Fermaglio per capelli da sposa

    Un accessorio vecchio

    Per essere perfette nel giorno del fatidico sì, non potete farvi mancare un accessorio vecchio ma non temete, non è necessario che si tratti di qualcosa di vistoso! Stando alla tradizione, indossare una cosa vecchia starebbe a simboleggiare la vita che si è destinate a lasciare alle spalle. Se non amate l’idea di organizzare un matrimonio vintage anni ’50 e avete paura di osare con il velo da sposa della mamma o persino della nonna, potete optare per un paio di orecchini o un bracciale. In alternativa, indossare un fermaglio per capelli vecchio.

    Abito da sposa

    Qualcosa di nuovo

    Nel giorno del matrimonio, potrebbe sembrare banale, ma è importante indossare qualcosa di nuovo. Se state pensando di fare felice la vostra mamma vestendo il suo abito da sposa, ricordate di completare il wedding look con un accessorio nuovo: andranno bene i guanti, un collier, le scarpe o un fermaglio.

    Gioiello per la sposa

    Un regalo

    Perché il look bridal sia veramente perfetto, è importante indossare anche qualcosa che avete ricevuto in regalo, appositamente per il matrimonio. Secondo la tradizione, sta a indicare l’affetto delle persone più care. Non c’è niente di meglio, in questo caso, che un bel gioiello scintillante da sfoggiare al collo oppure sulle orecchie.

    Oggetto prestato

    Un oggetto prestato

    Tra le 6 cose che ogni sposa dovrebbe indossare c’è anche un oggetto prestato. Per il look del giorno delle nozze, vi suggeriamo di chiedere qualcosa in prestito. Saranno perfetti degli spilloni per capelli, un fiore da applicare tra le ciocche oppure in vita.

    Bouquet da sposa blu

    Un accessorio blu

    Il wedding look non sarà completo se mancherà qualcosa di blu. Saranno di certo avvantaggiate tutte le spose che stanno pensando di organizzare un matrimonio in blu ma se volete optare per un look in total white, indossate un’applicazione floreale oppure osate con un bel paio di scarpe colorate.

    Guanti da sposa invernali

    Guanti

    Infine, non dimenticate di indossare i guanti. Il galateo richiede che il look della sposa sia completato da questo accessorio raffinato. Una volta arrivate alla sala ricevimento, potrete toglierli tranquillamente.