60 bomboniere per il matrimonio di Chiara e Maurizio

da , il

    60 bomboniere per il matrimonio di Chiara e Maurizio

    In tempi di crisi come quelli che stiamo attraversando, sono sempre più numerose le giovani coppie che aguzzano l’ingegno in cerca di idee per finanziare le proprie nozze.

    Chiara e Maurizio, una coppia piacentina che il 14 settembre 2012, convolerà a nozze, ha avuto un’idea davvero originale per finanziare il proprio matrimonio: fare uno speciale giro d’Italia in 60 bomboniere.

    Inizialmente avrebbero voluto optare anche loro, come fanno tanti, per l’ormai famosissimo matrimonio con lo sponsor, ovvero contributi in cambio di pubblicità a tutti coloro che in qualche modo decidono di supportare economicamente il grande giorno. Ma i futuri sposi sono riusciti a trovare un’idea ancora più originale: selezionare 60 creative artigiane dal web, una per ogni regione d’Italia, e commissionare loro una bomboniera ciascuna per il loro matrimonio.

    Ogni bomboniera sarebbe così stata diversa dalle altre - scrivono Chiara e Maurizio - frutto di abilità e di passioni differenti‘.

    Nel giro di pochi giorni la coppia è stata inondata da richieste di partecipazione da tutta Italia con foto delle bomboniere proposte. I futuri sposi, commossi da tale e tanta partecipazione hanno deciso di intraprendere un viaggio di nozze in anticipo per ritirare personalmente le bomboniere appositamente realizzate per loro da ogni parte d’Italia. L’occasione sarà, inoltre, utile per conoscere e far conoscere 60 donne che nonostante si barcamenino con la crisi non hanno esitato a manifestare la propria generosità.

    Chiara e Marco per ringraziarle hanno deciso di raccontare questa storia attraverso un viaggio in più tappe che è iniziato lo scorso luglio e a cui ne sono seguite altre due. L’ultima, la più lunga ed impegnativa, che li porterà in Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria e Sicilia è partita solo qualche giorno fa, il 21 aprile.

    Se volete seguire anche voi Chiara e Marco nel loro giro d’Italia in 60 bomboniere potete farlo sul loro blog all’indirizzo http://chiaraemaurizionozzeconlosponsor.blogspot.it/2012/04/la-terza-tappa-del-giro-ditalia-sta.html