A.A.A. cercasi moglie per presidente delle Filippine

da , il

    A.A.A. cercasi moglie per presidente delle Filippine

    Vi ricordate la trama del Principe cerca moglie, fortunata pellicola in cui Eddie Murphy nei panni del principe di Zamunda vola alla volta di New York in cerca di una sposa che lo ami per quello che è e non per ciò che rappresenta?

    Benigno Aquino III, conosciuto anche come PNoy o Noynoy, non è un principe, ma il presidente delle Filippine. Il primo presidente delle Filippine single in cerca di una moglie, secondo quanto riferisce il Guardian.

    Un presidente single è una rarità assoluta in un Paese abitato da 95 milioni di individui per i quali il valore della famiglia è sacro. Una volta Aquino disse che sarebbe rimasto single fino al termine del suo mandato nel 2016, ma ultimamente pare aver cambiato idea.

    Il peso del mio compito sarebbe affievolito dalla presenza di una persona con cui parlare, confidarsi, che ti dice che stai facendo bene il tuo lavoro, una persona che mi possa ispirare – ha dichiarato il presidente alla stampa – Ho pianificato [il matrimonio] da molto tempo, fin dai tempi del college. Ma sono sempre stato molto sfortunato‘.

    E qualcuno ha iniziato a dire che non è solo Aquino ad avere iniziato ad avvertire il peso della sua solitudine. Nelle Filippine la famiglia ha un ruolo centrale, un presidente single potrebbe nuocere in termini di immagine all’intera dinastia degli Aquino, che da tanto tempo dominano la scena polita del paese. Non sembra remota l’ipotesi che anche dalla famiglia Aquino abbia iniziato a ricevere delle pressioni in tal senso.

    Ecco perché è partito il tam tam dell’A.A.A. cercasi moglie per presidente single. Forse Aquino dovrebbe emulare le gesta cinematografiche di Eddie Murphy e spingersi oltre i confini di Manila per trovare la sua first lady. Intanto, le interessate possono farsi avanti. Aquino, non pare niente male…