A lezioni di matrimonio, negozio organizza un corso a Treviso

da , il

    A lezioni di matrimonio, negozio organizza un corso a Treviso

    Avete mai pensato di prendere lezioni di matrimonio? Avete capito bene, lezioni di matrimonio che spieghino i ruoli da tenere in chiesa e a tavola, le regole per l’accoglienza degli ospiti, i consigli per non sfigurare con il banchetto di nozze e così via…

    Cose che di solito non ci spiega nessuno e che di norma si improvvisano il giorno delle nozze. Ma un negozio trevigiano, specialista in liste nozze e bomboniere, ha pensato bene di organizzare delle vere e proprie lezioni di matrimonio perché tutto risulti perfetto nel giorno del sì.

    Tre lezioni per un matrimonio perfetto condensate in un corso dal titolo ‘Il Galateo del Matrimonio – Regole antiche e buonsenso contemporaneo per un effetto da ricordare‘, che si terranno a partire dal prossimo 20 febbraio in via Martiri della Libertà a Treviso, da Buosi, negozio promotore dell’iniziativa.

    Il negozio si è avvalso della collaborazione dell’Atelier della Formazione, società di consulenza vicentina che si occupa soprattutto di galateo nel settore commerciale, per commissionare l’insolito corso. E l’Atelier a sua volta ha ingaggiato Tiziana Busato, esperta e ricercatrice in etichetta, cerimoniale e protocollo diplomatico (sue le rubriche di galateo su riviste come Kids e Live In).

    La prima lezione ha come titolo ‘Dimmi di sì!‘ e affronterà la tematica del cerimoniale in chiesa e nella sala del ricevimento. La seconda lezione dal titolo ‘Suoceri e dintorni‘ sarà dedicata, invece, ai temi della spesa, inviti, mise en place, posti a tavola e cibi difficili. Infine, la lezione conclusiva ‘Stasera tutti a casa nostra!‘ fornirà utili suggerimenti su come ricevere gli ospiti in casa senza precludersi visite successive.

    Le lezioni di matrimonio saranno tutte rigorosamente accompagnate da dimostrazioni, a cominciare dalla preparazione della tavola. Per iscriversi al corso è necessario versare una quota di partecipazione di 170 euro, ma affrettatevi, il corso è a numero è chiuso, sono solo in 20 i fortunati che potranno seguire queste speciali lezioni di matrimonio!