NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Abiti a trapezio da sposa: i modelli per il tuo matrimonio [FOTO]

Abiti a trapezio da sposa: i modelli per il tuo matrimonio [FOTO]
da in Abiti da sposa, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Gli abiti da sposa a trapezio sono una scelta molto popolare tra le donne, modelli con gonna ampia e svasata che popolano tutte le collezioni più fashion. I vestiti da sposa a trapezio, definiti anche A-Line per la forma che assume la gonna, sono pensati in pizzo plissettato, nelle versioni in mikado o in altri tipi di seta liscia, in tulle e organza anche con applicazioni preziose su tutta la superficie.

    Vestito scivolato in pizzo

    Nel campo degli abiti da sposa in pizzo, i modelli con gonna a trapezio sono la prima scelta di chi ama uno stile classico e romantico allo stesso tempo. Sono tantissime le maison specializzate nel settore che ogni anno realizzano vestiti da sposa con gonna svasata di questo tipo, modelli meno ariosi e voluminosi rispetto a quelli propriamente principeschi definiti ball gown. La Sposa pensa le sue incantevoli creazioni con carrè ricamato in pizzo che avvolge le spalle, la scollatura e continua lungo le maniche, mentre Alessandro Angelozzi Couture punta su versioni con maniche lunghe dalla scollatura omerale o a V più audace. Vestiti con gonna plissettata in pizzo per Rosa Clarà, modelli rosa confetto per Oscar De La Renta, rosa cipria per Stella York e Hannibal Laguna.

    Abito da sposa in mikado Pronovias

    Ma nel campo dei modelli a trapezio, sono da sempre gli abiti da sposa in mikado i grandi protagonisti. Questo caratteristico tipo di seta dalla consistenza semirigida e molto morbida al tatto è la scelta ideale per ottenere lungo la gonna proprio la forma di un trapezio, più stretto sul punto vita e svasato lungo i fianchi. Pronovias ha inserito sia nella sua linea regolare che nella collezione Atelier modelli di questo tipo con tasche sulla gonna e strascico di diverse lunghezze, seguito in questa scelta da brand di successo come Blumarine, Peter Langner, Alma Novia e Badgley Mischka.

    Modelli dall’allure minimal chic per Justin Alexander, varianti prive di scollatura ma con schiena nuda per Patricia Avendano.

    Vestito in tulle Rosa Clarà Soft

    Gli abiti da sposa a trapezio in tulle sono il sogno di chi ama uno stile più romantico e principesco ma senza troppi eccessi. Demetrios propone creazioni con bustier sagomato su una gonna plissettata molto chic, forma che torna da Rosa Clarà e Watters Brides. Creazioni a maniche lunghe dallo stile più moderno per Isabel Armstrong, varianti con applicazioni gioiello di Swarovski e cintura preziosa per Eugenia Brides.

    Quale abito da sposa a trapezio fa per voi tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?

    597

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da sposaMatrimonio
    PIÙ POPOLARI