Abiti da cerimonia 2013: prezzi e modelli [FOTO]

Abiti da cerimonia 2013: prezzi e modelli [FOTO]

    Siete alla ricerca di abiti da cerimonia originali ed eleganti? Anche se il 2013 è iniziato da poco, le case di moda si sono già date da fare con le nuove collezioni, sbizzarrendosi riguardo ai modelli: abiti lunghi o corti, con o senza spalline, e colori che vanno dai tradizionali bianco e nero ai più vivaci rosso, blu e verde. Perché anche se non si è i protagonisti dell’evento, è comunque importante essere sempre all’altezza della situazione e fare la propria figura.

    Ovviamente è impossibile illustrare tutti gli stilisti o le case di moda che sfornano vestiti ad ogni stagione, per cui ci limiteremo a dare indicazioni solo su alcuni modelli e prezzi di abiti da cerimonia 2013.

    Abiti da cerimonia 2013 Donna Karan

    Abito da cerimonia 2013 corto Donna Karan

    Tra le collezioni del 2013 spicca quella di Donna Karan, un nome una garanzia. Stile ed eleganza sono le parole d’ordine per questi abiti da cerimonia, che prediligono i colori nero, bianco, grigio e fucsia. Se sulle tonalità non c’è vastissima scelta, si rimedia però sui modelli: non mancano i tradizionali abiti lunghi in stile impero o sirena, o il più particolare taglio esotico. Sul fronte dei vestiti corti si distinguono gli abiti con gonna al ginocchio, anche a palloncino, e la giacca in tinta o di altro colore.

    Abiti da cerimonia 2013 Protagonisti

    Abito da cerimonia 2013 bordeaux Protagonisti

    Anche Protagonisti ha già sfornato la carrellata di abiti da cerimonia 2013. Qui figurano prevalentemente abiti lunghi, senza spalline e con il tradizionale scollo a cuore. La particolarità è data dai colori, non proprio comuni: si va da un bordeaux caldo e lucente a un intenso blu petrolio, passando per un originale accostamento di bianco e varie sfumature di rosa.

    Abiti da cerimonia 2013 Pronovias

    Abito da cerimonia 2013 Camerun Pronovias

    La collezione di abiti da cerimonia 2013 di Pronovias offre invece l’imbarazzo della scelta, sia che prediligiate gli abiti lunghi sia che preferiate quelli corti. Ce n’è di tutti i tipi e le forme, adatti sia a chi cerca un vestito classico e chic, sia a chi ha bisogno di un abito elegante ma senza esagerare.

    Non mancano infatti i modelli meno impegnativi, sfruttabili in più di un’occasione. Tra le varie proposte citiamo i vestiti corti rosa antico, monospalla o senza spalline, con forme morbide e giovanili. Inoltre, la stessa Pronovias ha già lanciato la collezione di abiti da cerimonia 2014, date uno sguardo anche a quella.

    Infine, in aggiunta a tutte quelle di cui sopra, vi consigliamo anche la collezione 2013 di abiti da cerimonia Luisa Spagnoli, un trionfo di colori accesi e sgargianti.

    I prezzi ovviamente cambiano, e anche di molto, a seconda della griffe e del modello. Se non volete spendere troppo potete puntare su una catena di abbigliamento come Zara, che vi offrirà graziosissimi abiti da cerimonia anche a 70 euro. Il negozio online Chicabiti presenta invece tantissimi modelli, anche per il 2013, a partire da 110 euro. Marche come le tre citate sopra, invece, richiedono un contributo senz’altro maggiore, ma anche la fattura e il pregio del vestito sono più elevati.

    655

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da cerimoniaConsigli matrimonioMatrimonio