Abiti da cerimonia 2015 con pantalone, da Luisa Spagnoli a Dior, i più eleganti [FOTO]

da , il

    Gli abiti da cerimonia con pantalone sono una delle tendenze 2015 più popolari, soprattutto nelle collezioni delle maison di alta moda e delle griffe più amate dalle fashion victim di tutto il mondo. Modelli freschi e sofisticati dedicati a chi non ama particolarmente i vestiti o i coordinati con gonna, tailleur e jumpsuit in materiali pregiati fanno capolino tra le proposte più chic del momento, diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    La collezione 2015 di abiti da cerimonia Luisa Spagnoli è una delle più ricche di creazioni di questo tipo, soprattutto nel campo dei tailleur. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di coordinati molto raffinati formati da pantaloni a palazzo bianchi oppure neri, abbinati a giacche in stile Chanel bicolor o a tinta unita con decori in pizzo lungo le maniche o con caratteristici profili a contrasto. Spazio anche a completi a tinta unita con maglia a tunica dalle maniche in pizzo e pantaloni a sigaretta in satin, in nuances pastello molto vivaci come l’azzurro.

    Colorazioni intense segnano anche le proposte Max Mara, maison che realizza coordinati con top ricamato e pantaloni aderenti, così come jumpsuit combinati con corpetto in pizzo nel più classico e amato black & white. Tailleur classici e forme d’ispirazione mannish si fanno notare tra le novità della collezioni Maison Margiela, Dolce & Gabbana e Lanvin, ma è Zuhair Murad che ha ideato le versioni più seducenti per il 2015.

    Il celebre marchio di lusso adorato dalle star di tutto il mondo ha portato in passerella coordinati con pantaloni in pizzo dalla lavorazione mesh e corpetti cropped sotto giacche sfiancate, oltre a jumpsuit gioiello dai decori cut-out con inserti preziosi all-over. La collezione di abiti da cerimonia 2015 firmata Gucci ha premiato invece forme dall’ispirazione sporty chic, realizzate sempre in materiali molto pregiati, tute in toni scuri e completi con giacche dal taglio moderno per chi ama osare.

    Coordinati in toni sorbetto sono il cuore della proposta Dior, mentre Karla Spetic pensa look in total white con top e pantalone in seta completati da maxi gilet rosa cipria dall’allure molto romantico. Jumpsuit strapless segnano le collezioni Black Label, Milly, Diane Von Furstenberg, Alice and Olivia, Elisabetta Franchi e Stella McCartney, creazioni fashion ispirate ai trend più glamour della stagione in toni scuri, chiari o pastello per tutti i gusti.

    Qual è il modello di abito da cerimonia con pantaloni che fa per voi dalle collezioni 2015?