Abiti da cerimonia al ginocchio per l’invitata al matrimonio [FOTO]

da , il

    Gli abiti da cerimonia al ginocchio per l’invitata al matrimonio sono sempre più presenti nelle collezioni delle griffe più fashion e attente ai diktat di stagione. Tutti i brand hanno inserito nelle loro linee di vestiti per invitate e damigelle, creazioni sul ginocchio in vesti eleganti e ricercate, modelli nella forma di tubini, con gonna a ruota o plissettata che conquistano al primo sguardo.

    Collezioni come quella di abiti da cerimonia 2015 firmata Luisa Spagnoli sono particolarmente ricche di modelli di questo tipo. Il celebre marchio italiano adorato dalle fashion victim ha inserito nella sua linea estiva incantevoli minidress sul ginocchio con forma superiore a tubino e gonna plissè inferiore, in nuances sorbetto come il turchese e il rosa cipria. Spazio anche a vestiti più eleganti dalla forma a tunica con boleri o stole in coordinato.

    Anche le grandi maison di moda hanno introdotto tra le loro novità diversi abiti da cerimonia che si fermano sul ginocchio. Gucci premia quest’anno la celebre stampa Flora dai motivi floreali su base pastello per i suoi abiti midi più chic a maniche lunghe o corte, mentre Dior ha preferito uno stile più moderno per le sue creazioni con gonne asimmetriche e corpetto smanicato in toni pastello più intensi come l’azzurro e il rosso.

    Tinte più bon ton per gli abiti della collezione Max Mara: la maison italiana ha ideato vestiti con gonna a trapezio in total black oltre a incantevoli modelli con decori in pizzo lungo la gonna a tubino oppure lungo il corpetto. La collezione 2015 di abiti da cerimonia Carla Ruiz premia un mood ben più deciso: uno stile più giovanile e grintoso pervade gli abiti sul ginocchio a tubino e le versioni con grandi maniche a sbuffo o con inserti in stile anni ’20 come le frange.

    Pizzo rosso per gli abiti Dolce & Gabbana e per i modelli Body Frock, mentre Aire Barcelona pensa incantevoli abiti midi in sfumature di lilla e glicine con decori a contrasto lungo il corpetto. Fantasie a stampa tipicamente estive per le creazioni firmate Carlo Pignatelli, mentre Issa ha ideato scamiciati più intriganti in toni intensi come il magenta. La collezione 2016 di Pronovias accoglie abiti che lasciano senza fiato, con gonne a tulipano o a tubino dalle maniche lunghe o midi.

    Date uno sguardo agli abiti da cerimonia al ginocchio che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il più fashion secondo voi?