Abiti da cerimonia anni ’50 per l’invitata al matrimonio [FOTO]

da , il

    Vi presentiamo gli abiti da cerimonia anni ’50 per l’invitata al matrimonio. Quando si riceve un invito per partecipare alle nozze di amici o parenti, spesso il primo pensiero va al look da sfoggiare im quell’occasione. Mood vintage oppure moderno? Possiamo scegliere di indossare qualcosa che risponde ai nostri gusti e al nostro modo di essere, oppure, se invitate ad un matrimonio a tema, informarci sullo stile scelto dagli sposi e organizzarci di conseguenza. Per cerimonie in stile anni ’50, le gonne sono generalmente midi e a ruota ma se volete sottolinare le curve del corpo, potete pur sempre puntare su un tubino in stile Audrey Hepburn.

    Abiti da cerimonia ampi

    Se vi piace lo stile vintage, non potete perdervi l’occasione di sfoggiare splendidi abiti anni ’50. Per l’invitata al matrimonio si tratta di indossare modelli decisamente glamour, caratterizzati da corpetti aderenti che si innestano su gonne a ruota molto ampie. L’altezza del vestito, generalmente, si ferma a metà polpaccio. Per conferire maggiore volume all’abito, potete scegliere i dress con sottogonna che creerà un interessante effetto ottico: rendendo più ampia la parte inferiore del vestito, apparirà più stretto il punto vita! L’abito anni 50 è un modello che non sta bene proprio a tutte: è perfetto come vestiti da cerimonia per taglie forti, ideale per nascondere qualche chilo in più, soprattutto quando si concentra sul ventre ma non è indicato per le donne minute. In alternativa, potete accorciare leggermente il vostro dress, lasciando che l’orlo scopra il ginocchio e slanci di più la figura.

    L’intramontabile modello a tubino

    Gli anni 50 sono anche l’età di Audrey Hepburn e del suo fantastico modello a tubino. Se volete un look che riproponga questa soluzione, vi consigliamo di scegliere gli abiti con gonna a matita. Il vantaggio è che il mitico abito sfoggiato dall’attrice in Colazione da Tiffany, viene spesso riproposto dalle griffe con piccole varianti che cattureranno sicuramente la vostra attenzione. Vi sono modelli con volant sulle maniche, a collo alto, con piccoli inserti gioiello oppure in pizzo. Potete scegliere il classico nero oppure osare con tonalità vitaminiche, indicate soprattutto come dress da cerimonia in primavera. Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutti i modelli degli abiti da cerimonia anni ’50.