Abiti da cerimonia blu: i modelli più raffinati [FOTO]

da , il

    Gli abiti da cerimonia blu sono da sempre i più scelti dalle donne di tutto il mondo, un’alternativa ai più classici vestiti neri che spopola soprattutto quest’anno. Tantissime le maison di lusso e i brand specializzati nel settore bridal che hanno pensato abiti da cerimonia cobalto, blu notte o blu reale nelle loro nuove collezioni, modelli lunghi, midi e corti per ogni esigenza.

    Abiti da cerimonia blu corti e midi

    Gli abiti da cerimonia a tubino sono un vero e proprio tallone d’Achille per le donne, modelli raffinati in grado di valorizzare tutte le curve del corpo. Sono tanti i brand che hanno pensato proprio articoli di questo tipo in sfumature intense di blu, vestiti dalla gonna che si ferma sopra il ginocchio oppure appena sotto.

    Rosa Clarà ha inserito nella sua proposta per il nuovo anno minidress a tubino interamente rivestiti di applicazioni in sfumature chiare o scure di blu, modelli ricercati cui fanno da contraltare quelli con base panna e fantasia blu reale a maglia stretta di Alice and Olivia. Nella collezione 2016 di abiti da cerimonia La Sposa troviamo tubini con maniche in pizzo molto raffinati, mentre maison come Zuhair Murad ed Armani puntano su abiti da cerimonia con gonna svasata altrettanto chic. Gonne a ruota plissettate per le novità firmate Saison Blanche e Allure, versioni con gonne a tulipano più particolari per Victoria Beckham.

    Abiti da cerimonia blu lunghi

    Altrettanto gettonati gli abiti da cerimonia blu lunghi, ideali per eventi particolarmente eleganti e per i party serali. Griffe come San Patrick e Pronovias hanno pensato quest’anno abiti stile impero davvero sofisticati, con gonne scivolate e plissettate in chiffon e corpetti interamente ricamati. Jenny Packham punta molto sul blu petrolio più scuro al confine con il verde, per abiti con maniche lunghe dalla forma a colonna con punti luce all-over.

    Blu notte per i vestiti scivolati e strapless della collezione Ronald Joyce, creazioni con bustier impreziositi da decori argento a contrasto che sfoggiano spacchi alti e intriganti lungo le cosce. Gonne svasate e punto vita alto per le novità della collezione Belsoie, mentre griffe come Da Vinci e Fiesta preferiscono abiti plissè con scollo a V sul corpetto o versioni con carrè in pizzo che continuano anche lungo la schiena nuda.

    Sfogliate le immagini degli abiti da cerimonia blu che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il glamour secondo voi?