Abiti da cerimonia con pantaloni 2014: i modelli più glamour [FOTO]

da , il

    Abiti da cerimonia con pantaloni 2014: vi presentiamo i modelli più glamour per essere sempre al top! Quando riceviamo l’invito per partecipare al matrimonio di parenti o amici, individuare il look giusto non è mai cosa semplice. Le griffe specializzate nel settore propongono ogni anno collezioni molto eterogenee, in grado di soddisfare anche i gusti più differenti. Tuttavia, la scelta ci mette sempre un po’ in crisi e ci sembra di essere in bilico tra due scelte: eleganza o praticità? Un look in grado di mettere d’accordo entrambe le esigenze è di sicuro l’abito da cerimonia con pantalone: il classico tailleur è declinato in una miriade di versioni tanto che ognuna di voi avrà solo l’imbarazzo della scelta. Curiose di conoscere tutti i modelli di vestiti da cerimonia con pantaloni 2014? Continuate a seguirci!

    Un modello classico e sempre attuale

    L’attualità del tailleur da cerimonia con pantalone è davvero indiscutibile! Si tratta di una proposta classica che i brand reinterpretano ogni volta in modo differente, per adattare l’abito ai più recenti trend della moda. La praticità di questo look, facilmente indossabile, lo rende molto amato non solo dalla donne mature ma anche da quelle più giovani, le quali hanno la possibilità di sbizzarrirsi attraverso pantaloni stretch ed accessori vistosi. La proposta glamour 2014 è quella dell’abito da cerimonia in tinta unita, dalle nuance vitaminiche come l’arancio o i colori della terra, come nelle proposte di Elisabetta Franchi. Largo spazio anche alle tonalità del turchese e del rosa intenso. La collezione di abiti da cerimonia Luisa Spagnoli si compone di modelli verdi in tessuto damascato, molto eleganti e facili da abbinare ad accessori gold che valorizzano il colore. Completi formali e minimal chic per la collezione da cerimonia Max Mara.

    Le proposte più briose

    Per le donne che desiderano indossare un abito con pantalone più sbarazzino e declinato in fantasie briose, vi sono le proposte di Paola Franchi con camicia floreale e le creazioni di Paola Frani con jumpsuit a fantasia e cintura a contrasto in vita. E se volete qualcosa di meno formale, sbizzarritevi con le infinite possibilità dello spezzato, abbinando il pantalone ad un top dal colore differente. Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutte le proposte per il 2014.