Abiti da cerimonia da sera per l’invitata a un matrimonio [FOTO]

da , il

    Abiti da cerimonia da sera per l’invitata a un matrimonio. Quando la cerimonia di nozze si svolge al chiaro di luna, alle invitate viene richiesta assoluta eleganza negli outfit indossati. Ma c’è un’altra regola che è bene non trasgredire: vestire con grande sobrietà, in modo da non oscurare la bellezza della sposa, destinata a primeggiare su quella di tutte le altre donne. Colori, stili e lunghezze possono essere scelti liberamente ma se si desidera andare sul sicuro, allora la soluzione per l’abito da sera è il vestito lungo: un vero classico dell’abbigliamento da cerimonia che garantisce un look straordinariamente raffinato. Paillettes e cristalli Swarovsky possono essere adoperati per impreziosire solo lo scollo oppure tutto il vestito. Regalano uno splendido tocco di luce che, però, non deve mai peccare di estrosità. Vediamo quali sono gli abiti da cerimonia per le invitate.

    Tessuti e lunghezza

    Seta, raso e velluto, classici ed eleganti, sono i tessuti più indicati per gli abiti da sera per l’invitata. La loro naturale lucentezza crea un aspetto molto glamour. Altro materiale particolarmente utilizzato per i vestiti da sera è il tulle, che nella collezione Pronovias dona un aspetto impalpabile alle gonne dei modelli a sirena. Per quanto riguarda la lunghezza dell’abito, oltre all’intramontabile vestito lungo, per le cerimonie serali non sono del tutto vietati i modelli più corti che raggiungono il ginocchio. Conferiscono un aspetto giovanile e sbarazzino e sono generalmente arricchiti da volant in vita o paillettes colorate ma, sempre, rigorosamente, aderenti al corpo. Decisamente out, invece, i minidress e le minigonne.

    Stili diversi di abiti da sera

    La gamma di abiti da cerimonia da sera tra i quali poter scegliere è davvero vastissima: modelli a sirena, scivolati, a-line, con gonna a palloncino. I tagli asimmetrici sono ampiamente riproposti nelle collezioni 2014, come nelle proposte dello stilista Pierre Cardin e anche i tailleur ritornano in auge per la moda della prossima stagione. Donano un aspetto di sofisticata eleganza e sono ideali specialmente per la mamma della sposa. In occasione di matrimoni serali, ciò che davvero è importante non lasciare al caso, è la scelta degli accessori, indispensabili per completare il look dell’invitata. In stile etnico e multicolor sono fantastici per i vestiti da cerimonia colorati mentre collane Swarovsky e orecchini preziosi si abbinano perfettamente agli outfit più importanti.