Abiti da cerimonia da uomo: le tendenze per il 2014 [FOTO]

da , il

    Abiti da cerimonia da uomo: vi presentiamo le tendenze per il 2014. Nelle occasioni più importanti come il matrimonio, il look maschile deve essere curato nei minimi dettagli. Ecco che le migliori griffe specializzate nella realizzazione di abiti da cerimonia per uomo propongono ogni anno modelli ricercati, nello stile e nei particolari, con novità che rendono sempre più elegante il completo maschile. I coordinati classici sono rivisitati attraverso dettagli e tessuti damascati, inserti gioiello, modelli a uno, due, o tre bottoni in tessuto cangiante e abiti con gilet in contrasto. Vediamo nel dettaglio tutte le tendenze 2014 di abiti da cerimonia per uomo!

    I colori delle proposte 2014

    Per scegliere l’abito da cerimonia maschile, generalmente lo stile scelto deve tenere presente quello dell’occasione o del ricevimento al quale si è invitati. Le migliori griffe hanno realizzato per il 2014, proposte in grado di soddisfare anche gli uomini più esigenti, con completi estremamente eleganti, declinati nei classici colori grigio, blu e nero che caratterizzano anche i vestiti in pizzo per il look romantico da donna, proposti con camicia bianca, gemelli e cravatta. Proprio quest’ultima consente di regalare un tocco di vivacità in più al look dell’uomo, giocando con le tonalità più intense e luminose come il rosso e il prugna, proposti da Ermenegildo Zegna per i suoi abiti da cerimonia 2014. Troviamo il grigio perla, invece, nelle proposte di Tommy Hilfiger.

    Le griffe per gli abiti da cerimonia

    Tra le proposte più eleganti, ricordiamo gli abiti da cerimonia da uomo di Carlo Pignatelli. La maison propone per il 2014, completi con gilet in coordinato oppure a contrasto. La grande novità per il nuovo anno è costituita dalla prevalenza dei tessuti damascati: sono utilizzati solo per alcuni dettagli come le patte oppure sono adoperati per l’intero abito. A completare il look, vi sono i cravattoni fermati da spille gioiello. Ideali per una cerimonia in stile country chic e per tutte le occasioni in cui è consentito vestire in maniera poco formale, gli abiti da cerimonia a quadri, gessati e i modelli bicolor proposti da Kenzo. Armani propone anche modelli microgessati a un bottone e proposte con tagli slim fit, che vestono in maniera più aderente. Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutti i modelli di abiti da cerimonia per uomo 2014!