Abiti da cerimonia economici: tante idee low cost [FOTO]

da , il

    Chi l’ha detto che gli abiti da cerimonia economici abbiano tutto da invidiare ai modelli della grandi case di moda? Certo, la fattura non sarà pregiata allo stesso livello, ma del resto anche il costo sarà alquanto differente, ovvero più vantaggioso. E se capita di essere invitati a più eventi ravvicinati o magari non si dispone di grossi capitali, si è di certo propensi a fare un sacrificio sulla qualità, in nome di un significativo risparmio. Inoltre, un prezzo contenuto non è necessariamente sinonimo di prodotto scadente, anzi. Basta tenere gli occhi aperti e valutare con attenzione l’oggetto del proprio desiderio, che alla fine dei conti potrà rivelarsi un vero affare.

    Basta girare tra i negozi delle proprie città per trovare vestiti eleganti o da sera a prezzi accessibili. Oppure, per chi è più pigro o non sa dove andare a cercare, ci si può addentrare tra i meandri del web, dove troverete tante idee low cost per gli abiti da cerimonia.

    I siti abbondano, così come i modelli tra cui scegliere: la rete è in questo caso come un gigantesco outlet, che mette a disposizione della clientela vestiti di tutti i tipi e per tutte le occasioni.

    Abbiamo dato uno sguardo ad alcune proposte di abiti da cerimonia economici e il risultato è stato sorprendente: vestiti corti o lunghi, abiti da cocktail o vestiti da sera, modelli a tubino corti al ginocchio o lunghi fino ai piedi. Se avete già un’idea ben precisa in mente, troverete senz’altro il vestito che risponderà alle vostre esigenze, altrimenti basterà scorrere alcune immagini per trovarsi nell’imbarazzo della scelta.

    I tessuti utilizzati sono quelli tipici del genere: abbondano gli abiti in chiffon, con gonne morbide e sinuose, ma sono numerosi anche i vestiti in raso, un materiale sempre elegante e sensuale. Anche sul fronte dei colori non ci sono restrizioni: blu elettrico, rosso magenta, varie sfumature di verde e ovviamente i romantici rosa o azzurro pastello, sarete accontentate qualunque sia la vostra preferenza.

    Scorrendo la fotogallery vi accorgerete di quanto l’offerta sia vasta ed eterogenea, con prezzi che si mantengono ben al di sotto del centinaio di euro. Certo bisogna considerare il fattore rischio, e quindi verificare attentamente il fornitore e la sua affidabilità. Tuttavia, con un po’ di accortezza si potrà portare a casa un abito di tutto rispetto e con una spesa moderata. Perché non è detto che, per fare una bella figura, sia indispensabile un capo firmato ed esoso.