Abiti da cerimonia Jenny Packham, la collezione 2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da cerimonia 2015 Jenny Packham è ricca di vestiti e coordinati tra i più belli della stagione, creazioni ispirate a stili diversi e realizzate solo in materiali molto pregiati. La celebre maison di moda ha voluto una linea dominata da tinte forti, sfumature sorbetto e pastello perfette per le cerimonie estive, ma anche modelli in toni più classici come il nero per chi ama uno stile tradizionale.

    Al pari di collezioni come quella di abiti da cerimonia 2015 firmata Luisa Spagnoli, Jenny Packham premia la forma dei vestiti scivolati, ideali per le donne che hanno un fisico più lineare. Come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di abiti dallo stile etereo e iperfemminile, pensati in versioni con corpetto rigido o morbido e completati da gonne plissettate in tessuti setosi.

    La linea comprende vestiti in nuances tenui quali il beige, il rosa cipria e il grigio ghiaccio, ma anche modelli in bianco con decori in pizzo lungo il corpetto. Tipicamente estivi gli abiti da cerimonia in colorazioni pastello come il giallo canarino, il verde menta e il turchese, modelli spesso impreziositi da decori gioiello che aggiungono un tocco più ricercato.

    Spazio anche a novità bicolor, abiti con pannelli in toni contrastati quali il blu cobalto e il bianco, il beige e il nero, modelli con bretelle sottili, ricamate o strapless, oltre a versioni con scollatura alta e dettaglio schiena nuda. Collezioni come quella di abiti da cerimonia 2015 Carla Ruiz hanno eletto i modelli con stampa come must have per la stagione, non stupisce quindi trovare creazioni di questo tipo anche tra le novità firmate Jenny Packham.

    Parliamo di lunghi abiti con lavorazione mesh e decori a contrasto, di modelli con stampa zebrata o bicolor più audaci e di versioni più romantiche con fantasie floreali su base pastello. Più caratteristici gli abiti con gonnellone in stile ball gown, modelli a tinta unita o con stampa che conquistano al primo sguardo.

    Grande spazio è riservato nella linea agli abiti da cerimonia corti: parliamo di minidress senza maniche o con maniche midi, dalle gonne a tubino oppure plissettate a ruota. Come gli abiti lunghi, sono previsti in toni intensi quali il giallo, il turchese e il rosa, e in nuances più scure come il malva, il blu reale e il rosso.

    Scoprite tutte le novità della collezione 2015 di abiti da cerimonia Jenny Packham nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello che risponde meglio al vostro stile personale?