Abiti da cerimonia lunghi: i modelli più eleganti [FOTO]

da , il

    Se state cercando abiti da cerimonia lunghi, vi proponiamo i modelli più eleganti per sfoggiare un look impeccabile. Di sicuro la vera protagonista delle nozze sarà sempre la sposa, ma anche le invitate possono contare su vestiti lunghi molto raffinati, outfit con cui sentirsi a proprio agio e apparire bellissime. Le occasioni per indossare long dress non sono poi così tante e quando si è invitate al matrimonio, è piacevole sbizzarrirsi con la scelta del look più accattivante. Per non rischiare di commettere errori grossolani, indossando ad esempio il bianco che per il galateo è assolutamente out per le invitate, badate sempre a scegliere lo stile dell’abito da cerimonia lungo sulla base del tipo di ricevimento e seguite i nostri suggerimenti sui modelli più eleganti.

    Abiti da cerimonia lunghi: i brand

    Le donne che desiderano indossare un outfit elegante, possono contare sugli abiti da cerimonia lunghi Pronovias che ogni anno si rinnovano con proposte sempre nuove e diverse. Dal modello colorato e sbarazzino, ideale per i ricevimenti che si svolgono di giorno, fino ai long dress da sera con profondi spacchi laterali che lasciano intravedere le gambe. I vestiti eleganti spaziano dai vestiti monospalla agli splendidi dress a fascia in tulle e organza che regalano un aspetto quasi etereo all’invitata. Le nuance spaziano dal blu fino al giallo e al cipria, tonalità perfette da indossare per un matrimonio in primavera.Tuttavia, non mancano nelle collezioni del brand anche abiti da cerimonia lunghi neri, più formali. Per le invitate che desiderano indossare un look luminoso, fatto di cascate di lustrini e paillettes, gli abiti da cerimonia Carlo Pignatelli sono davvero splendidi, caratterizzati da nuance frizzanti e modelli seducenti che accarezzano dolcemente le curve del corpo. Se la cerimonia è particolarmente chic, potreste optare per abiti da sera lunghi Valentino: una garanzia indiscussa di eleganza! Se preferite linee essenziali e abiti semplici, la collezione 2014 Max Mara è quella che fa per voi!

    Abiti da cerimonia lunghi: i consigli per l’invitata

    Per essere sicure di sfoggiare un look elegante e chic, è bene che scegliate il vostro abito sulla base della fisionomia del corpo. Basta prendere in considerazione piccoli dettagli per evitare di indossare un modello poco adatto a voi. Se avete qualche chilo in più, optate per abiti da cerimonia lunghi taglie forti che sono pensati proprio per valorizzare al meglio la vostra silhouette, puntando su décolleté, punto vita o spalle. Evitate abiti troppo ampi e scegliete i modelli più sobri e chic con taglio a-line, a impero, a sirena o redingote. Se siete minute, meglio non esagerare con balze e volants che potrebbero creare un effetto bambola. Un abito semplice dalle linee pure ed essenziali sarà molto raffinato.