NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Abiti da cerimonia neri: le proposte più raffinate [FOTO]

Abiti da cerimonia neri: le proposte più raffinate [FOTO]
da in Abiti da cerimonia, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Le donne adorano gli abiti da cerimonia neri, creazioni sofisticate e fashion che non smettono mai di esercitare il loro fascino senza eguali. Il nero è il colore dell’eleganza per eccellenza, amatissimo dalle appassionate di moda di tutte le età e scelto una stagione dopo l’altra da tutti i grandi stilisti e dalle griffe specializzate nel settore bridal per realizzare vestiti unici in forme lunghe, corte o midi. Vediamo insieme le proposte più glamour del momento.

    Abito nero stile impero Mori Lee

    Gli abiti lunghi in total black sono la scelta ideale per le cerimonie particolarmente eleganti, soprattutto se serali. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, sono tantissime le griffe che pensano modelli in seta, chiffon, raso, mikado e pizzo in questa colorazione, proponendo vestiti in forme ideali per valorizzare ogni tipo di silhouette. Nella collezione 2016 di abiti da cerimonia Rosa Clarà troviamo incantevoli vestiti scivolati con base nera e applicazioni gioiello lungo i profili, ma anche modelli con spacchi sul corpetto e le cosce e versioni asimmetriche dall’allure retrò.

    Alice and Olivia propone vestiti più strutturati con corpetti in pizzo dalle applicazioni gioiello colorate, mentre nella collezione 2016 di abiti da cerimonia Elisabetta Franchi si fanno notare modelli scivolati con spacchi vertiginosi e decorazioni barocche color oro. Abiti stile impero strapless o monospalla per Ronald Joyce, varianti scivolate dallo stile seducente per Elizabeth and James, vestiti con decori in pizzo floreale per Pronovias.

    Minidress nero

    Sempre più popolari negli ultimi anni gli abiti da cerimonia midi e corti, questi ultimi scelti spesso per le nozze civili. Le nuove collezioni propongono modelli in forme svasate come quelle degli skater dress con gonne plissettate, oppure più aderenti.

    Preen pensa vestiti monospalla con gonna a trapezio che minimizza i fianchi, mentre San Patrick propone tubini più seducenti con corpetto in pizzo e bolero abbinato.

    Abiti a tubino altrettanto raffinati popolano la collezione 2016 di Mori Lee, completati da cinture in raso che sottolineano il punto vita. The Row ha ideato vestiti con grandi gonne in tulle dallo stile più romantico, mentre griffe come Self Potrait e Donna Karan puntano su minidress con peplum o con bustier più strutturati nelle forme senza bretelle o con bretella singola.

    Sfogliate le immagini degli abiti da cerimonia neri che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi?

    523

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da cerimoniaMatrimonio
    PIÙ POPOLARI