Abiti da cerimonia per la primavera 2014 [FOTO]

da , il

    Abiti da cerimonia per la primavera 2014. Dopo il grigiore delle giornate invernali, l’arrivo della primavera aggiunge un tocco di brio agli abiti da cerimonia. In questo periodo la natura si risveglia e si tinge dei colori più accesi dei petali di fiore: ecco che anche i vestiti da cerimonia per le invitate si caratterizzano per tonalità intense e allegre. Le nuove collezioni Primavera/Estate 2014 delle più grandi griffe di moda annoverano tra le nuance dei loro modelli il giallo e il bianco delle margherite, l’arancio dei tulipani, il viola dell’orchidea, il blu del cielo e il verde intenso del fogliame. Una palette di colori straordinariamente intrigante per sfoggiare un look raffinato in occasione del matrimonio. Scopriamo insieme quali novità ci riservano i brand specializzati in abbigliamento bridal per gli abiti da cerimonia primavera 2014.

    Abiti da cerimonia 2014 colorati

    Abito da cerimonia per la primavera 2014 Elisabetta Franchi

    Ormai lo avrete capito. La parola d’ordine per l’abbigliamento da cerimonia per la primavera 2014 è il colore! Tutte le nuance più belle entrano a far parte del catalogo pensato per le invitate al matrimonio dalle più famose case di moda. Per quest’anno, i trend si concentrano sulla prevalenza delle nuance pastello e le tonalità multivitaminiche. Il rosa richiama i riflessi del mandorlo in fiore, il verde pallido ricorda il colore delle gemme che presto sbocceranno mentre il celeste le tonalità del mare cristallino: una palette di colori ideale per un ricevimento organizzato in armonia con la natura, secondo lo stile country chic. Giallo, arancio e rosso catturano al sole il colore dei suoi raggi mentre azzurro, turchese e blu prendono in prestito dal cielo tutte le sue sfumature. Immancabile nelle collezioni Primavera/Estate 2014 il classico nero, perfetto per le donne dal gusto classico: gli outfit scuri sono resi originali da scollature inconsuete e fasce cromatiche a contrasto come nella linea Max Mara.

    Tessuti e modelli degli abiti da cerimonia per la primavera

    Abito da cerimonia per la Primavera/Estate 2014

    I modelli degli abiti da cerimonia primavera 2014 sono corti, adatti alle donne dalla personalità più sbarazzina oppure lunghi fino alle caviglie, perfetti per le invitate dal gusto più ricercato, specialmente nel taglio a sirena. Dallo stile un po’ bon ton di Max Mara si passa al fascino magnetico dei look della collezione 2014 Pronovias che propone un’ampia gamma di abiti adatti a soddisfare le più diverse esigenze femminili. Prevalgono per le linee della nuova stagione i tessuti leggeri come lo schiffon e la seta che assicurano un look non solo elegante ma anche fresco per tutta la giornata.