Abiti da cerimonia per taglie forti: i modelli più alla moda [FOTO]

Abiti da cerimonia per taglie forti: i modelli più alla moda [FOTO]

    Spesso trovare degli abiti da cerimonia per taglie forti si rivela una vera impresa. Per le donne dalle forme più morbide è già difficile trovare dei capi da indossare tutti i giorni, figurarsi poi quando si tratta di vestiti da occasioni importanti. Il mercato non offre alternative in abbondanza e quel poco che si trova ha delle linee e dei colori tutt’altro che allettanti. Per fortuna però, ci sono delle marche che hanno pensato anche alle clienti più formose, riservando loro delle collezioni eleganti, moderne e raffinate. Vediamo di chi si tratta.

    Chi l’ha detto che le donne dalle curve più accentuate devono per forza indossare capi dai tagli svilenti e dalle tonalità cupe? Non la pensano affatto così nè Elena Mirò nè l’atelier Pastore di Novara, che ha riservato alle taglie comode l’intera collezione Rosa Marsiglio.

    Oltre alla collezione primavera-estate 2013 di Elena Mirò per taglie normali, la stilista ha portato in passerella una serie di abiti da cerimonia per taglie comode decisamente allegri e colorati, dalle linee raffinate e di tendenza. Il brand ha confezionato dei modelli che fasciano le curve sottolineandole al punto giusto: si distinguono molti abiti con parte superiore morbida, cinta in vita e gonna che scende a tubino fino al ginocchio. I colori spaziano dal fucsia al rosso all’oro più intenso, passando per il crema e tocchi di nero.

    Un’altra linea che esalta la bellezza più procace è quella Rosa Marsiglio di Pastore. Qui i modelli sono molto eterogenei: oltre all’abito classico in un unico pezzo troviamo completi a due o tre pezzi, sia con gonna che con pantalone. La casa di moda usa tessuti pregiati come taffettà, tulle e chiffon, divertendosi a giocare con ricami, bordi arricciati e pizzi francesi.

    Il tutto realizzato con somma maestria ed eleganza. Anche in questo caso il colore viene sfruttato in tutte le sue potenzialità, dai toni più scuri a quelli più vivaci. Da notare in particolare i raffinati accostamenti di rosso e nero, o il vivace abito in varie sfumature di arancio. Per coloro che hanno uno spirito indomito e una personalità caliente, consigliamo invece le varie proposte leopardate.

    Il terzo nome da tener presente quando si parla di abiti da cerimonia per taglie forti è quello di Marina Rinaldi. Anche in questo caso abbiamo un brand che si preoccupa di realizzare collezioni moderne e di tendenza, che consentano anche alle donne più curvy di sfoggiare indumenti glamour nelle occasioni importanti.

    435

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da cerimoniaConsigli matrimonioMatrimonio
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI