Abiti da cerimonia rossi: i modelli glam per l’invitata al matrimonio [FOTO]

da , il

    Siete in cerca di abiti da cerimonia rossi? Vi mostriamo i modelli glam per l’invitata al matrimonio, tutte le tipologie più chic da sfoggiare in un’occasione speciale come le nozze! Numerosi atelier e grandi marchi della moda popolano ogni anno le loro collezioni di abbigliamento con modelli declinati nella tonalità più accesa e vibrante della palette. Rosso fuoco, spento e aranciato oppure lucido e intenso: tutte le sfumature del colore della passione sono selezionate dai brand sia per gli abiti lunghi da cerimonia che per i cocktail dress. Noi vi mostriamo alcune delle proposte più interessanti per gli abiti eleganti rossi; seguiteci per scoprirle tutte!

    I vestiti lunghi rossi

    Come i bridal dresses nel colore della passione, anche gli abiti rossi da sera sono dei veri e propri must have per l’abbigliamento elegante femminile. Incontrano sempre l’apprezzamento delle donne, motivo che induce i più grandi atelier di moda a inserire delle proposte sempre nuove all’interno delle loro collezioni da cerimonia. Carla Ruiz, ad esempio, sceglie long dresses in tinta unita con mantelle dall’allure impalpabile oppure applicazioni floreali maxi ton sur ton. Pierre Cardin illumina i suoi abiti lunghi con decori su centroseno e punto vita mentre St. Patrick aggiunge un tocco di sensualità al look femminile attraverso generosi spacchi sulla gonna e la scollatura. Modelli chic meno formali in tessuto a fantasia li ritroviamo nella collezione di vestiti da cerimonia 2016 Pronovias: il marchio spagnolo ci regala splendidi modelli rossi e bianchi a monospalla oppure dall’effetto tattoo su maniche e scollatura.

    I vestiti corti rossi

    I cocktail dresses eleganti e sbarazzini sono da annoverare tra i modelli best seller dei vestiti da cerimonia rossi. Marchi come Max Mara scelgono il colore più acceso per dare vita a creazioni dallo stile bon ton che si distingono per i dettagli romantici e graziosi come i volant sovrapposti sulla scollatura. La griffe presenta anche modelli con linea a clessidra e cintura a contrasto che definisce il punto vita. Gli abiti da cerimonia rossi corti sfilano pure sulle passerelle di Gucci, arricchiti da inserti in pelle che decorano la scollatura. Non mancano le proposte del brand in tessuto a fantasia arancio e rosso, con ricami in chiffon di seta. Cosa ne pensate degli abiti da cerimonia in rosso? Vi invitiamo a sfogliare la nostra fotogallery per conoscere tutti i modelli più belli per l’invitata!