Abiti da cerimonia vintage per l’invitata al matrimonio [FOTO]

da , il

    Vi presentiamo gli abiti da cerimonia vintage per l’invitata al matrimonio. I vestiti dal gusto retrò continuano a riscuotere grande successo perché caratterizzati da un fascino intramontabile. Molti atelier specializzati nell’abbigliamento da cerimonia continuano a inserire nelle loro collezioni dei modelli ispirati alla moda degli Anni ’50. Forme e dettagli vengono reinterpretati alla luce del gusto moderno e resi più attuali senza tradire, tuttavia, il mood di partenza. Sono conservate le fantasie a pois, le gonne a ruota dallo stile bon ton e non mancano anche le proposte da vera pin up. Se avete in mente di indossare un vestito da cerimonia vintage, continuate a seguirci per scoprire tutti i modelli più glamour per l’invitata!

    I modelli cult

    marilyn-monroe-in-abito-bianco

    Se pensate di indossare un abito da cerimonia in stile vintage in occasione della vostra partecipazione al matrimonio di parenti o amici, non potete dimenticare di riferirvi ai modelli femminili icona degli Anni ’50: Audrey Hepburn e Marilyn Monroe. Entrambe le dive del cinema hanno rappresentato degli esempi ineguagliabili di seduzione ed eleganza ed i loro look, sono diventati dei cult più che imitati. Per vestire in stile vintage, potete indossare un abito a tubino midi come quello della mitica Audrey oppure indossare gli skater dress, ossia gli abiti che si aprono in grandi gonne a ruota. Si tratta di modelli che si adattano perfettamente ad ogni tipo di silhouette e possono essere declinati in modo differente. Basta un tessuto rosso fuoco, dei profili bianchi e uno scollo americano per trasformare il vostro dress vintage in un perfetto indumento da pin up!

    Gli abiti vintage delle griffe

    Abito da cerimonia vintage

    Come vi abbiamo accennato, gli abiti da cerimonia Anni ’50 trovano sempre spazio nelle collezioni dei migliori marchi di abbigliamento. Luisa Spagnoli propone eleganti vestiti 2014 a tubino, Christian Dior presenta abiti dalle nuance pastello con gonne plissettate, Cedric Charlier osa con tessuti laminati, Peter Pilotto punta su modelli con fantasia mix and match mentre Simone Rochas sceglie eleganti creazioni in tulle. Se preferite il mood bon ton, orientatevi verso gli abiti da cerimonia Max Mara 2014. Sfogliate la nostra gallery per trarre gli spunti che vi serviranno per creare il vostro splendido look vintage da invitata! Non perdetevela!