Abiti da sposa 2014-2015: le proposte da sogno dell’Haute Couture [FOTO]

da , il

    Abiti da sposa 2014-2015: vi presentiamo tutte le proposte da sogno dell’Haute Couture. Le nuovissime creazioni di Alta Moda sono dei veri e propri abiti da sogno che ogni donna vorrebbe indossare per salire all’altare. Le proposte delle più grandi maison spaziano dai modelli ricchi ed elaborati con pizzi, strati di tulle e applicazioni scintillanti, ai vestiti più ricercati, in stile minimal, con linee pure e tagli essenziali, appena arricchiti con motivi gold. La palette cromatica scelta dagli stilisti per declinare la collezione Haute Couture 2014-2015 spazia dal bianco alla tonalità nude, fino alle nuances più intriganti del celeste pastello, del rosso e del romatico rosa. Accessori e dettagli sartoriali completano il wedding style vestendo la sposa di straordinaria eleganza. Vediamo nel dettaglio gli abiti da sposa di Alta Moda 2014-2015.

    Le nuove creazioni colorate

    Abito da sposa rosso di Armani Privé

    Gli abiti da sposa 2014-2015 dell’Haute Couture parigina puntano soprattutto sul colore. Oltre al classico bianco, troviamo il rosso fuoco, selezionato sia per declinare interamente il modello nuziale sia per i piccoli dettagli della gonna o del velo. Il celeste e le tonalità nude, scelte anche per gli abiti di Alta moda 2014, sono mixate insieme al colore più candido per creare modelli da sogno. Le collezioni si arricchiscono anche di abiti da sposa neri. In questo modo, le più grandi maison specializzate nel settore bridal, propongono vestiti meravigliosi, di cui è difficile non innamorarsi al primo sguardo! In particolare, gli abiti da sposa di Karl Lagerlfeld presentano uno stile sobrio con profili e dettagli gold. Le decorazioni barocche caratterizzano anche il modello di Chanel per donne in dolce attesa.

    I modelli dall’effetto mesh

    Abito da sposa celeste Elie Saab

    Gli abiti da sposa Haute Couture di Zuhair Murad sono caratterizzati da glitter argentati mentre Valentino predilige le forme pulite e sobrie. Dior si ispira all’Ottocento, realizzando modelli nuziali caratterizzati da applicazioni e decori che si rifanno alla moda di quell’epoca. Ancora una volta Elie Saab propone abiti strepitosi con effetto mesh, come per la collezione 2014 della griffe. Tra i colori scelti per la linea bridal, anche il celeste che ritroviamo per gli abiti nuziali Nicole Spose 2015. Nella nostra gallery troverete tutti i modelli dei vestiti da sposa Haute Couture 2014-2015. Non perdetevela!