Abiti da sposa 2016 Alberta Ferretti: la collezione Forever [FOTO]

da , il

    La collezione 2016 di abiti da sposa Alberta Ferretti Forever è una delle più innovative e chic sulla scena fashion internazionale. La celebre stilista adorata dalle star di tutto il mondo dedica alla sua linea bridal uno studio molto accurato che riguarda la forma di ciascun modello, ma soprattutto i dettagli e gli inserti decorativi che rendono unica e immediatamente riconoscibile ogni creazione. Scopriamo insieme le novità della collezione 2016 Alberta Ferretti.

    Le nuove collezioni dedicano un posto sempre più importante agli abiti da sposa in stile boho chic, modelli ariosi dai decori retrò e dai dettagli anni ’70 che hanno trovato interpretazioni molto originali soprattutto nelle linee delle griffe di lusso. La collezione 2016 di abiti da sposa Rosa Clarà ha tra i suoi protagonisti vestiti con corpetto che imita la forma di una blusa, a maniche corte o lunghe, struttura che torna anche nella proposta firmata Alberta Ferretti.

    Parliamo di incantevoli abiti da sposa nel più amato bianco latte realizzati in pizzo, modelli che la maison vuole con corpetto largo dalla lavorazione mesh semitrasparente con ricami a tema floreale e dalla gonna plissè in organza e tulle con sottogonna che le dona volume. Alle versioni con corpetto a maniche midi Alberta Ferretti alterna nella linea Forever modelli con maniche lunghe in tulle, vestiti da sposa con gonna ricamata semitrasparente che conquistano al primo sguardo.

    Lo stesso mood deciso segna i vestiti da sposa con bretelle larghe intrecciate su un bustier in pizzo bianco, modelli con punto vita sottolineato da cintura con inserto floreale cui fanno eco abiti da sposa scivolati dalle linee più romantiche. Gli abiti da sposa in pizzo sono da sempre la prima scelta delle donne di tutto il mondo, modelli sofisticati che Alberta Ferretti ha ideato in nuove forme molto eleganti: abiti rosa cipria con decori su base in tulle lasciano il passo a versioni con scollo halter e bustier sagomato, ma non mancano vestiti da sposa in stile impero con mantella oppure velo dai ricami in pizzo lungo i profili oppure lungo l’intera lunghezza.

    Più lineari gli abiti da sposa a colonna, nelle vesti minimal chic senza decori e in quelle con inserti all-over. A concludere la sua collezione Alberta Ferretti aggiunge incredibili abiti da sposa in mikado con gonne strutturate e peplum lungo il punto vita. Sfogliate tutte le immagini della collezione di abiti da sposa Alberta Ferretti, qual è il modello perfetto per voi dalla linea per il 2016?