Abiti da sposa a manica lunga: i modelli per essere elegante nel giorno del sì [FOTO]

da , il

    Abiti da sposa a manica lunga: vi proponiamo tutti i modelli per essere elegante nel giorno del sì. Per chi ha deciso di convolare a nozze in primavera oppure durante i mesi più freddi, questo tipo di vestito rappresenta la scelta ottimale per il proprio wedding style perché consente di riparare spalle e braccia dal freddo, assicurando ugualmente un look elegante. I modelli con maniche in pizzo e organza creano un gioco di trasparenze che regala una delicata sensualità alla sposa mentre nelle versioni in seta liscia, prevale lo stile minimal chic. Scopriamo insieme quali sono gli abiti da sposa con maniche lunghe più belli.

    I modelli a manica lunga

    Abito sposa con maniche di pizzo

    I vestiti da sposa a manica lunga sono perfetti per le donne che hanno deciso di organizzare un matrimonio invernale o primaverile. Quando il giorno del fatidico sì è scelto durante i mesi che vanno da ottobre ad aprile, non si può dimenticare l’incertezza delle giornate che in questo periodo potrebbero facilmente essere piovose o soltanto fredde. I vestiti nuziali a manica lunga rappresentano un’ottima soluzione! Vi sono modelli ricamati e in pizzo, adatti alla sposa che ama lo stile romantico, e quelli più essenziali, in seta liscia senza applicazioni. Se preferite un compromesso tra gli abiti con scollatura totale e quelli a manica lunga, potrete sempre scegliere il modello midi che si ferma poco sotto l’altezza del gomito, come per gli abiti proposti dalla collezione di vestiti da sposa 2015 Hannibal Laguna.

    Le griffe degli abiti da sposa a manica lunga

    Abito con fascia di cristalli pronovias

    Tra le griffe che propongono splendidi abiti da sposa invernali a manica lunga, vi segnaliamo Pronovias, il brand leader internazionale del settore che ogni anno realizza vestiti molto romantici, prediligendo pizzi, ricami e merletti per arricchire le sue creazioni. Più essenziale lo stile dei modelli firmati Valentini mentre nella collezione 2015 di abiti da sposa Vera Wang, la stilista ha proposto vestiti dai dettagli favolosi. I bustini in chiffon sono arricchiti da piccoli inserti in pizzo mentre ricami di fiori e petali rendono la manica lunga ancora più preziosa. Sfogliate la nostra gallery per ammirare tutti i modelli di vestiti a manica lunga!