Abiti da sposa anni ’20 per la collezione Lumière di Yolan Cris 2012 [FOTO]

da , il

    Una serie di abiti da sposa in stile anni ’20, dal gusto retrò, arricchiti da pizzi macramè e accessori vintage come guantini, velette e cappellini leziosi. Questa è la nuova collezione Lumière 2012 di Yolan Cris.

    A trionfare in questa nuova collezione di meravigliosi abiti da sposa Yolan Cris è uno stile sofisticatamente vintage inspirato alla Belle Epoque e al cinema muto dei fratelli Lumière. La maison spagnola, da sempre amante di suggestioni e richiami del passato, ha saputo ancora una volta interpretare e rivisitare in chiave moderna uno stile chic, ma storicamente datato.

    La collezione sposa Lumière 2012 è pensata per una sposa sofisticata, ma allo stesso tempo spiritosa e che non ama prendersi troppo sul serio. Gli abiti da sposa sono lunghi e scivolati, cadono morbidamente sul corpo, accarezzandolo.

    In alcuni modelli sono presenti delle manichette appena accennate, in altri maniche lunghe in pizzo o a bustier ma impreziosito da un grazioso collarino. Le tonalità di questi abiti vanno dal bianco candido al crema con una serie di sfumature che conferiscono loro intensità e personalità. Molto presenti gli intarsi in pizzo san gallo, le applicazioni a contrasto blu sulle stoffe color crema.

    La texture preferita rimane senza dubbio il pizzo macramè, finemente lavorato con motivi geometrici e arricchito qua e là da graziose balze.

    A completare ed arricchire lo stile di questi abiti retrò ci pensano gli accessori riccamente scenografici da diva del cinema muto come ombrellini parasole di pizzo bianco, boa di piume di struzzo, scialli e guantini in pizzo e copricapi originali.

    Ecco una piccola fotogallery con alcuni dei modelli della collezione Lumière di Yolan Cris.