Abiti da sposa Armani: i modelli più belli dello stilista [FOTO]

Abiti da sposa Armani: i modelli più belli dello stilista [FOTO]
da in Abiti da sposa, Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Gli abiti da sposa Armani sono il sogno di tantissime donne in tutto il mondo, creazioni sublimi e sofisticate che la maison italiana realizza solo su misura. Sono tantissime le star internazionali e i vip di casa nostra che hanno scelto Giorgio Armani per curare il loro look nel giorno più bello della loro vita, modelli raffinati abbelliti da dettagli unici e inimitabili. Rivediamo insieme gli abiti da sposa Armani più belli di sempre.

    Margareth Madè con abito da sposa Armani Privè

    Gli abiti da sposa Armani scelti dalle star sono stati realizzati su misura per ognuna di loro, creazioni che non troverete mai negli store o sul sito ufficiale della maison. Katie Holmes sposò il suo Tom Cruise inguantata in un abito dal taglio classico, un modello dalla forma scivolata con carrè prezioso lungo la scollatura omerale abbinato a un velo lungo che si fonde con lo strascico in tulle. Per le nozze di Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo invece la maison ha realizzato due modelli: il primo è un abito da sposa stile impero drappeggiato con strascico lunghissimo, il secondo è un modello a maniche lunghe interamente rivestito da dettagli gioiello e ricami in pizzo. L’attrice Margareth Madè ha preferito invece un abito tradizionale per le sue nozze, un vestito con gonna ampia e corpetto a cuore, dalle maniche in tulle in un bianco latte sofisticato.

    Abito con gonna ampia

    Ma è durante le sfilate di Haute Couture a Parigi che ogni anno la maison presenta le sue creazioni più fashion per la linea Armani Privè.

    Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, sono tantissimi i vestiti che nel corso degli anni ci hanno lasciati senza parole, modelli classici, articoli del tutto originali e innovativi, abiti da sposa laminati, colorati o con lavorazione mesh e inserti preziosi.

    Abito da sposa rosso Fall 2014

    Per la collezione Fall 2014 Armani sceglieva di premiare il tulle nero e rosso, adattato ad abiti con gonna svasata formata da diversi strati di rouches sotto corpetti rettilinei e veli rivestiti di inserti in tinta, mentre il 2015 è stato per la griffe l’anno delle nuances tenui, dal rosa cipria allo champagne più delicato, scelti per abiti scivolati o con gonna svasata sempre rigorosamente strapless. Nel 2010 per la collezione Armani Privè sfilavano abiti da sposa corti irresistibili, nelle forme a tubino anche monospalla, mentre più di recente la griffe ha premiato nuances come il lilla e l’avorio per modelli ispirati alle forme da red carpet più glamour.

    Qual è l’abito da sposa Armani più bello di sempre secondo voi?

    552

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da sposaMatrimonio
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI