Abiti da sposa Autunno Inverno 2015-2016 dalle collezioni Haute Couture [FOTO]

da , il

    Le collezioni di abiti da sposa Haute Couture per l’Autunno/Inverno 2015-2016 si caratterizzano per stili diversi, ma tutti molto eccentrici. I giganti del fashion system internazionale hanno portato in passerella a Parigi alcune delle creazioni più eccentriche mai realizzate nel settore bridal negli ultimi anni, abiti in nuances molto intense, modelli ideati come vere e proprie sculture o con applicazioni estrose a rendere unica la forma. Diamo uno sguardo agli abiti da sposa Haute Couture più fashion per la prossima stagione fredda.

    Molto popolari nelle nuove collezioni per il 2016 gli abiti da sposa a maniche lunghe, cuore di tutte le collezioni più glamour. Alexis Mabille porta in scena a Parigi vestiti con maniche a sbuffo in mikado bianco, modelli a sirena e forme scivolate minimal chic cui fanno eco quelle di Loris Azzaro, dai ricami preziosi che percorrono l’intera lunghezza. Ralph & Russo premia le forme asimmetriche, per abiti da sposa con gonna realizzata su più strati caratterizzati dalla presenza di crop top e decori a contrasto con la base.

    La collezione 2016 di abiti da sposa Tony Ward comprende incantevoli versioni monospalla in seta liscia con tagli cut-out e applicazioni laminate, mentre Schiaparelli preferisce abiti con gonna a tulipano dalla base bianco latte con profili neri e stampa a tema artistico lungo la superficie. Gli abiti da sposa colorati segnano diverse collezioni: Giambattista Valli torna ai modelli con grandi gonne di piume dai corpetti in nuances come il verde menta e il cipria, mentre Maison Margiela preferisce sfumature di bronzo e champagne. Giallo canarino per Givenchy, rosa cipria per Elie Saab e Atelier Versace.

    La collezione 2016 di abiti da sposa Zuhair Murad riporta in auge il diktat dei modelli tattoo dai ricami in pizzo con effetto vedo-non-vedo molto audace. Modelli simili tornano sulle passerelle di Julien Fourniè e Frank Sorbier, accanto a modelli scultorei con grandi gonne in tulle o con lavorazione mesh più intrigante. Ulyana Sergeenko propone abiti in stile retrò dalla forma a tubino con maniche midi e scollo generoso rivestito da punti luce, mentre Christian Dior premia modelli con maniche lunghe e gonne plissè midi dall’allure più raffinato.

    Sfogliate tutte le immagini degli abiti da sposa di Haute Couture più fashion per l’Autunno/Inverno 2015-2016 nella nostra fotogallery, qual è il modello più originale secondo voi?