Abiti da sposa boho chic [FOTO]

da , il

    Prende sempre più piede la moda che vuole abiti da sposa boho chic per il giorno del fatidico sì, vestiti romantici e allo stesso tempo molto semplici, destinati rendere unico il look di chi li indossa. Lo stile di questi wedding dress è ispirato alle atmosfere boheme ed hippy, creando una fusione intrigante di eleganza e glamour. La sposa appare sbarazzina e romantica, caratterizzata da una sensualità più o meno accentuata a seconda del modello selezionato. Gonne svolazzanti, maniche lunghe e arricchite da preziosi ricami, vestiti dalla vestibilità comoda sono gli elementi caratterizzanti. Come scegliere un abito da sposa boho chic? Vediamo nel dettaglio tutti i modelli di questa tendenza.

    Abiti da sposa boho chic: i modelli

    Abito da sposa boho chic

    I vestiti da sposa boho chic possono essere declinati in una infinità di modi differenti, traendo spunto da vari stili. Oltre quelli già citati boheme e hippy, da cui la nuovissima tendenza risalente ai primi anni del XXI secolo ha tratto le sue origini, questa tipologia di abiti si ispira anche allo stile minimal chic per il look del matrimonio. I modelli, infatti, possono essere molto semplici, con gonne in seta cui vengono abbinati top ricamati, long dress scivolati che sottolineano la silhouette femminile oppure che scendono dritti fino alle caviglie. Niente tagli strutturati, quindi, ma linearità ed essenzialità delle linee. Boho chic è anche sinonimo di taglio a impero che stringe poco sotto il seno e vestiti da sposa a sirena, rivisitati secondo questa chiave interpretativa per creare outfit sensuali e romantici.

    Abiti da sposa boho chic: l’importanza degli accessori

    Abiti da sposa boho chic

    Perché il wedding style boho chic sia perfetto, è importante che anche la scelta degli accessori venga effettuata seguendo questo stile. Innanzitutto, per la sposa che sceglie di indossare i vestiti sbarazzini di questa tendenza, le scarpe per il matrimonio sono ballerine, sandali e calzature semplici, ideali anche per abiti country chic, che consentono di poter contare sulla comodità del modello scelto, in modo da non affaticare gambe e piedi in un giorno così speciale. Gioielli e accessori floreali per i capelli che richiamano un po’ lo stile vintage, completeranno il vostro look. Sfogliate la nostra gallery per scoprire tutte le proposte di abiti da sposa in stile boho chic.