Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2013 collezione Couture [FOTO]

da , il

    Oltre alla collezione Carlo Pignatelli Fiorinda, il prestigioso brand firma la collezione di abiti da sposa Carlo Pignatelli Couture 2013, la linea più glamour e sofisticata dello stilista che ha fatto della sartorialità un’etica.

    Vaniglia, Maylea, Iva, Valeriana, Elicrisia, Acacia, Alyssa, un nome per ciascuno di questi abiti da sposa Carlo Pignatelli 2013, a cui corrisponde un taglio, un tessuto, un dettaglio, che rendono lo rendono unico e inconfondibile nel panorama della moda bridal.

    La sposa Pignatelli è una donna romantica e seducente, quasi una dea secondo la definizione che ne dà la stessa griffe. E quali tessuti si prestano meglio a vestire una dea se non le organze di seta, i mikado, i pizzi che caratterizzano questa collezione 2013?

    Altri grandi protagonisti di questa collezione Couture firmata Carlo Pignatelli sono i corpetti, in organza con inserti in pizzo, resi preziosi da rouche, decorazioni floreali, cristalli scintillanti, perline e delicati ricami. In alcuni, dettagli come i lacci incrociati sul retro (vedi modello Nigella) evocano i corsetti regali dell’Ottocento.

    Increspature, balze e volant per le gonne, drappeggi, bastine, onde e crespature sul punto vita di molti modelli, realizzate manualmente con la tecnica cosiddetta ‘di bollatura‘, che conferiscono leggiadria ed eleganza all’incedere della sposa. Anche gli spacchi che caratterizzano audacemente alcuni modelli hanno lo scopo di lasciare intravedere la gamba per conferire slancio al movimento.

    Non mancano i modelli dalla linea morbida e leggera, realizzati in organza satin e resi importanti da corpetti rigidi e sagomati, tempestati di cristalli che rendono luminoso il viso della sposa e ulteriormente arricchiti da ricami e applicazioni a fiori.

    E che dire degli strascichi? Arricchiti da inserti in pizzo e cristalli, conferiscono ai modelli un’aspetto regale, ma allo stesso tempo estremamente seducente.

    Infine, un altro protagonista di questa collezione di abiti da sposa firmata dal designer brindisino è il colore: delicate tonalità pesca, rosa, effetti shining con spalmature dorate e anche il total dark del modello Fiordaliso per la sposa che ama sorprendere.