Abiti da sposa Carlo Pignatelli 2013 collezione Fiorinda [FOTO]

da , il

    Fiorinda è una delle due collezioni di abiti da sposa Carlo Pignatelli 2013. Romantica e raffinata, realizzata con tessuti preziosi come lo chiffon, la georgette, il pizzo rebrodè e la duchesse di seta questa nuova collezione firmata Carlo Pignatelli è caratterizzata da modelli unici e ricercati, dall’inconfondibile taglio sartoriale e lavorazione artigianale.

    Abiti dalla linee morbide, volte ad accarezzare il corpo femminile, dettagli importanti come fiori, perline e punti luce e ancora volant, balze, ruches per rendere ancora più preziosi i tessuti, un unico colore dominante, il bianco.

    I modelli della nuova collezione Fiorinda 2013 di Carlo Pignatelli presentano stili diversi, a farla da padrona su tutti però è lo stile sirena che evoca le grandi dive di Hollywood, declinato in diversi tessuti dalla duchesse di seta al tulle doppiato.

    Lo stile Pignatelli, da sempre, incarna il perfetto compromesso tra modernità e tradizione, non mancano, infatti, all’interno delle sue meravigliose collezioni (compresa questa) elementi classici come lo strascico, ma che vengono sapientemente attualizzati dal maestro del made in Italy, ne sono un esempio i modelli peplo plisséttato con scollo senza spalline e l’abito fasciante con monospalla swarovski.

    Grandi protagonisti di questa nuova collezione sono i corpetti, aderenti o morbidi con scollo a cuore o drappeggiati, ma sempre arricchiti da dettagli preziosi come brillanti, pietre, swarovski, perle, fiocchi e pizzi.

    La sposa di Carlo Pignatelli è una donna raffinata ed elegante, ma che non rinuncia a mostrare la propria sensuale femminilità, a dimostrazione di ciò ritroviamo in diversi modelli di questa nuova collezione schiene scoperte, tubini che evidenziano la silhouette, spacchi mozzafiato che poco lasciano all’immaginazione. Ad ogni modo si tratta di una sensualità elegante, mai esageratamente esibita o peggio ostentata.

    La collezione Fiorinda di abiti da sposa Carlo Pignatelli 2013 consta di oltre 50 modelli, nella nostra fotogallery ve ne proponiamo alcuni tra i più belli. L’intera collezione può essere ammirata sul sito ufficiale dello stilista http://www.carlopignatelli.com/.