Abiti da sposa Celeste 2014 by Radiosa: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La nuova collezione di abiti da sposa Celeste 2014 by Radiosa si inseriscono magnificamente nella proposta del marchio per la prossima stagione in arrivo, presentando dei modelli il cui focus sono dei fantastici corpetti riccamente decorati e pensati con soluzioni stilistiche originali. Oltre 40 diversi modelli tra cui scegliere che sapranno sicuramente soddisfare il gusto anche delle future spose più esigenti che potranno scegliere tra stili e fantasia dal gusto classico con accenni di modernità adatti ai nostri tempi.

    Un classico romanticismo

    Gran parte della collezione Celeste di Radiosa, come dicevamo, pone il focus sull’attenzione con cui vengono realizzati i corpetti, i modelli, infatti, appaiono molto semplici per quanto riguarda la gonna: le classiche ballgown non troppo ampie e con un accenno di strascico nella parte finale permettono di indossare degli abiti da sposa classici ma non troppo ingombranti, la forma scivolata e i tessuti leggeri e vaporosi rendono questi modelli adatti a varie tipologie di fisicità femminili. Altri modelli, invece, sono molto più ampi e presentano balze e applicazioni di fiori tono su tono per un effetto finale da vera principessa. I materiali più utilizzati sono seta, organza e chiffon e il colore è rigorosamente il bianco che talvolta lascia spazio a qualche tocco di colore, come il rosa antico con nastri e passamanerie che adornano i corpetti.

    Ma concentriamoci su questi ultimi che, come dicevamo, sono la cosa che attrae maggiormente l’attenzione nella collezione sposa Radiosa 2014: si va dai classici bustier con decorazioni in pizzo effetto vedo non vedo, a corpetti a cuore semplici che sottolineano la forma del seno con delle rouche o un reverse di tessuto. Non manca anche il pizzo che crea un sensuale effetto di vedo non vedo. Alcuni corpetti terminano con un collo alto che dona subito all’abito un aspetto sofisticato e un taglio impero dritto e lineare adatto a sottolineare le forme femminili, altri invece hanno il monospalla solitamente decorato con ricami o perline in linea con i motivi dell’abito, altri ancora terminano, prima dell’inizio della gonna, con una cintura per sottolineare il punto vita arricchita da ricami o decorazioni swarovski. Completano la collezione, per alcuni modelli, anche veli o velette, immancabili accessori per le spose che scelgono una cerimonia tradizionale.