Abiti da sposa colorati 2014: i modelli più cool [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa colorati per il 2014 sono un vero must di stagione: fermo restando che il classico bianco o avorio rimangono i colori più amati dalle spose, si registra negli ultimi anni una tendenza a scegliere anche dei colori inusuali per il proprio matrimonio, un po’ sotto l’influenza di stilisti famosissimi che hanno deciso di allontanarsi dal candore della tradizione, un po’ perché alcune spose hanno preso l’usanza di cambiarsi tra cerimonia e ricevimento e per quest’ultimo amano indossare abiti più colorati e provocanti.

    A tutto colore per il 2014

    La stagione 2014 vede protagonisti moltissimi abiti da sposa colorati di rosso e di rosa in particolar modo, ma anche blu, verde, azzurro e argento. Non dobbiamo essere poi troppo schizzinosi con i colori, perché ricordiamoci che la tradizione del bianco appartiene solo al mondo occidentale, in molti altri paesi i colori caratterizzano proprio il matrimonio e lo rendono felice e allegro, in India ad esempio, ma anche in Cina, giusto per fare due esempi.

    Tra le collezioni che colpiscono maggiormente per l’uso del colore troviamo sicuramente la 2014 di Elisabetta Polignano, abiti di alta moda, soffici ed eterei, realizzati in raso e tulle che si colorano improvvisamente di un blu elettrico acceso oppure di rosa, per una sposa che, nonostante la lavorazione particolare dei modelli e un uso massiccio di dettagli e decorazioni, riesce a rimanere eterea. Un’altra regina nell’uso del colore è Vera Wang, siamo ormai abituati alle sue collezioni diverse dal solito e al suo tentativo ben riuscito di dare agli abiti da sposa un allure da sfilata, ecco dunque, che per il 2014, propone il bianco e nero ad effetto optical e per il fall 2014, invece, si concentra sulle mille sfumature di rosa possibili in natura.

    Elie Saab è un’altra stilista che non si formalizza affatto davanti all’uso del colore nelle sue collezioni di abiti da sposa e dunque per il 2014 troviamo abiti rosso borgona, verdi, oppure bianchi ma con inserti di fiori coloratissimi su tutto il corpetto. Anche Monique Lhuillier ama le colorazioni iper femminili, per questo nella sua collezione 2014 troviamo abiti lilla con corpetti a cuore, oppure fucsia con un’originale soluzione di sfumatura degradè verso il rosa più pallido nella parte terminale della gonna. Infine Alessandra Rinaudo propone modelli da vera principessa, particolarmente significativo un abito dalla gonna ampia rosso con stampe fiorate in stile broccato: solo per spose dalla grande personalità!