Abiti da sposa con corpetto a cuore: i modelli più sofisticati [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa con corpetto a cuore sono una vera passione per le donne moderne e per gli stilisti specializzati nel settore bridal. Ogni anno creazioni dai bustier sagomati di questo tipo compaiono nelle collezioni di tutte le maison più fashion in versioni sempre più particolari ispirate ai diktat dell’alta moda, modelli con grandi gonne voluminose, forme scivolate a colonna e a sirena, ma anche abiti da sposa corti e midi che non smettono di conquistare con il loro stile raffinato e seducente.

    Gli abiti da sposa A-Line

    Gli abiti da sposa A-Line con gonne ampie e svasate rappresentano un classico senza tempo che ancora oggi è la prima scelta di tutte le donne per il giorno delle loro nozze, e sono proprio i modelli di questo tipo quelli che meglio si prestano a essere completati da un bustier a cuore. Ce lo dimostrano facilmente collezioni come quella di abiti da sposa 2016 Jolie, una linea da sempre dominata da creazioni molto romantiche, dai corpetti strapless sagomati collegati a gonne plissettate in seta, organza, pizzo e tulle.

    Forme simili sono il cuore di tutte le linee più glamour, da Eddy K. a Madeline Gardner New York, da Radiosa ad Aire Barcelona, da La Sposa a Nicole Spose e Aurora, collezioni in cui è facile trovare abiti con corpetti satinati o in mikado liscio impreziositi da applicazioni gioiello, spesso pensati in coordinato con boleri in pizzo dalle maniche midi o corte o con mantelle da legare sul dècolletè per coprire le spalle.

    Gli abiti da sposa scivolati

    Ai fisici lineari sono riservati gli abiti da sposa scivolati, nelle forme a colonna oppure a sirena. Gli abiti da sposa a sirena in pizzo popolano alcune delle collezioni più belle del momento, modelli dai corpetti rigidi che garantiscono maggior sostegno, le cui code partono alte intorno alle cosce oppure più basse sulle caviglie e continuano in strascichi di diverse lunghezze.

    La collezione 2016 di abiti da sposa Atelier Pronovias è una delle più ricche di creazioni di questo tipo, vestiti in cady di seta cui fanno da contraltare le versioni più lineari e minimal chic di Romona Keveza, gli abiti gioiello di Inbal Dror e le forme a colonna dai ricami dall’effetto tattoo lungo gonna e corpetto di Zuhair Murad.

    Novità raffinate con bustier a cuore e gonna lineare a colonna segnano anche le collezione Badgley Mischka, Mark Zunino, Pnina Tornai e tanti altri, maison che scelgono per i loro modelli di punta anche tagli cut-out seducenti e lasciano spesso la schiena nuda. Qual è l’abito da sposa con corpetto a cuore più fashion tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?